Cerca

Cronaca

Raggiro al mercato di San Mauro: uomo derubato della collana d’oro dopo l’approccio di una donna

Il furto è avvenuto nel parcheggio vicino al mercato: la vittima ingannata con la scusa dei massaggi

Raggiro al mercato di San Mauro: uomo derubato della collana d’oro dopo l’approccio di una donna

Raggiro al mercato di San Mauro: uomo derubato della collana d’oro dopo l’approccio di una donna (immagine di repertorio)

Un episodio insolito, ma inquietante, quello avvenuto a San Mauro Torinese nel parcheggio dei giardinetti vicini al mercato di piazza Gramsci, dove ieri un uomo è stato derubato della propria collana d’oro dopo un incontro apparentemente casuale con una sconosciuta.

Secondo quanto ricostruito, la vittima si trovava nei pressi della propria auto quando è stata avvicinata da una donna di circa 40/50 anni. Con modi disinvolti e un atteggiamento sempre più insistente, la sconosciuta ha iniziato a parlargli, chiedendogli se conoscesse i massaggi e se fosse interessato a riceverne.

L’uomo, sorpreso, ha cercato di allontanarla con fermezza. «Le ha detto che non voleva niente e si è subito allontanato, salendo in macchina e andando via», racconta un familiare. A casa, però, il sospetto: nel borsello era tutto a posto, ma qualcosa non tornava. Solo la mattina successiva si è accorto dell’amara verità: la catena d’oro che portava al collo era sparita.

Con un gesto rapido e preciso, la donna sarebbe riuscita a sfilare la collana senza farsi notare. Un modus operandi già noto alle forze dell’ordine, spesso utilizzato da borseggiatori esperti che simulano conversazioni o gesti amichevoli per sottrarre oggetti di valore.

Il racconto ha destato allarme tra i cittadini, che segnalano negli ultimi mesi nuovi episodi di raggiri e furti con destrezza anche in altre zone del paese, in particolare nei pressi di mercati, parcheggi e aree verdi frequentate da anziani o persone sole.

Le autorità invitano chiunque dovesse trovarsi in situazioni simili a mantenere la distanza fisica, non intrattenersi con sconosciuti e segnalare immediatamente alle forze dell’ordine ogni comportamento sospetto.

Piazza Gramsci

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori