AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Ottobre 2025 - 10:23
Raggiro al mercato di San Mauro: uomo derubato della collana d’oro dopo l’approccio di una donna (immagine di repertorio)
Un episodio insolito, ma inquietante, quello avvenuto a San Mauro Torinese nel parcheggio dei giardinetti vicini al mercato di piazza Gramsci, dove ieri un uomo è stato derubato della propria collana d’oro dopo un incontro apparentemente casuale con una sconosciuta.
Secondo quanto ricostruito, la vittima si trovava nei pressi della propria auto quando è stata avvicinata da una donna di circa 40/50 anni. Con modi disinvolti e un atteggiamento sempre più insistente, la sconosciuta ha iniziato a parlargli, chiedendogli se conoscesse i massaggi e se fosse interessato a riceverne.
L’uomo, sorpreso, ha cercato di allontanarla con fermezza. «Le ha detto che non voleva niente e si è subito allontanato, salendo in macchina e andando via», racconta un familiare. A casa, però, il sospetto: nel borsello era tutto a posto, ma qualcosa non tornava. Solo la mattina successiva si è accorto dell’amara verità: la catena d’oro che portava al collo era sparita.
Con un gesto rapido e preciso, la donna sarebbe riuscita a sfilare la collana senza farsi notare. Un modus operandi già noto alle forze dell’ordine, spesso utilizzato da borseggiatori esperti che simulano conversazioni o gesti amichevoli per sottrarre oggetti di valore.
Il racconto ha destato allarme tra i cittadini, che segnalano negli ultimi mesi nuovi episodi di raggiri e furti con destrezza anche in altre zone del paese, in particolare nei pressi di mercati, parcheggi e aree verdi frequentate da anziani o persone sole.
Le autorità invitano chiunque dovesse trovarsi in situazioni simili a mantenere la distanza fisica, non intrattenersi con sconosciuti e segnalare immediatamente alle forze dell’ordine ogni comportamento sospetto.
Piazza Gramsci
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.