AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Ottobre 2025 - 09:49
Scontro con un cinghiale nell'Alessandrino, grave un 24enne (foto di repertorio)
Un grave incidente stradale si è verificato questa notte nel territorio di Basaluzzo, in provincia di Alessandria, dove un’automobile con tre persone a bordo si è scontrata con un cinghiale lungo la strada provinciale 157. L’impatto, avvenuto in un tratto di campagna scarsamente illuminato, è stato violento e ha provocato il ferimento di uno dei passeggeri, un ragazzo di 24 anni, soccorso in codice rosso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai tre occupanti del veicolo, oltre ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza della carreggiata e nella rimozione dell’animale.
Gli altri due occupanti dell’auto non avrebbero riportato ferite gravi, ma sono stati comunque sottoposti ad accertamenti. Le condizioni del giovane ferito restano invece serie, e i medici stanno monitorando l’evoluzione del quadro clinico.
La dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ipotesi il cinghiale avrebbe attraversato improvvisamente la strada, rendendo impossibile evitare l’impatto. L’episodio riaccende il tema della sicurezza sulle strade extraurbane e del rischio crescente di collisioni con fauna selvatica, sempre più frequenti in tutto il Piemonte.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.