Cerca

Cronaca

Scontro con un cinghiale nell'Alessandrino, grave un 24enne

L’incidente nella notte sulla provinciale 157. Sul posto 118, Carabinieri e Vigili del Fuoco

Scontro con un cinghiale nell'Alessandrino, grave un 24enne

Scontro con un cinghiale nell'Alessandrino, grave un 24enne (foto di repertorio)

Un grave incidente stradale si è verificato questa notte nel territorio di Basaluzzo, in provincia di Alessandria, dove un’automobile con tre persone a bordo si è scontrata con un cinghiale lungo la strada provinciale 157. L’impatto, avvenuto in un tratto di campagna scarsamente illuminato, è stato violento e ha provocato il ferimento di uno dei passeggeri, un ragazzo di 24 anni, soccorso in codice rosso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai tre occupanti del veicolo, oltre ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza della carreggiata e nella rimozione dell’animale.

Gli altri due occupanti dell’auto non avrebbero riportato ferite gravi, ma sono stati comunque sottoposti ad accertamenti. Le condizioni del giovane ferito restano invece serie, e i medici stanno monitorando l’evoluzione del quadro clinico.

La dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ipotesi il cinghiale avrebbe attraversato improvvisamente la strada, rendendo impossibile evitare l’impatto. L’episodio riaccende il tema della sicurezza sulle strade extraurbane e del rischio crescente di collisioni con fauna selvatica, sempre più frequenti in tutto il Piemonte.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori