Cerca

Cronaca

Bra, donna precipita dal quarto piano: 70enne in codice rosso

Atterrato l’elisoccorso di Azienda Zero: la donna trasferita in gravissime condizioni, dinamica da chiarire

Bra, donna precipita

Bra, donna precipita dal quarto piano: 70enne in codice rosso, indagini in corso

Oggi a Bra, poco dopo le 14, una donna di circa 70 anni è precipitata dal quarto piano di un palazzo, finendo violentemente al suolo. Un episodio drammatico che ha scosso profondamente il quartiere e lasciato dietro di sé sgomento e silenzio, mentre gli investigatori cercano di ricostruire ogni dettaglio.

Le circostanze dell’accaduto restano al momento avvolte nell’incertezza. Secondo una prima ricostruzione, la caduta sarebbe avvenuta nel primo pomeriggio, in un momento in cui la zona era popolata da passanti e residenti. Diversi testimoni avrebbero sentito un tonfo seguito da urla, prima che qualcuno chiamasse i soccorsi. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi: si cerca di capire se la donna possa essere scivolata accidentalmente, oppure se si tratti di un gesto volontario. L’identità della vittima non è stata ancora resa nota, nel rispetto dei familiari.

La macchina dei soccorsi si è mossa con estrema rapidità. Sul posto sono intervenute in pochi minuti le ambulanze del 118, supportate dall’elisoccorso di Azienda Zero della Regione Piemonte, atterrato in un’area poco distante dal luogo dell’incidente per permettere il trasferimento d’urgenza verso l’ospedale più vicino. I sanitari hanno trovato la donna in condizioni gravissime, con traumi multipli, e l’hanno stabilizzata sul posto prima del trasporto in codice rosso.

Intorno al luogo della tragedia, la scena è stata immediatamente delimitata dalle forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi di rito per chiarire la dinamica della caduta. I carabinieri, coordinati con la polizia locale, stanno raccogliendo testimonianze tra i vicini di casa e analizzando le tracce fisiche presenti sul punto dell’impatto. Le indagini si concentrano anche sull’interno dell’abitazione, per verificare eventuali segni di malore, di incidente domestico o di altri elementi che possano indirizzare le ipotesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori