Cerca

Cronaca

Rapina, minacce e un’auto in fiamme: arrestato 24enne a Moncalieri

Dopo mesi di indagini i Carabinieri lo hanno individuato: avrebbe rapinato un uomo, incendiato la sua auto e minacciato la famiglia

Rapina, minacce e un’auto in fiamme: arrestato 24enne a Moncalieri

Rapina, minacce e un’auto in fiamme: arrestato 24enne a Moncalieri (immagine di repertorio)

Un giovane di 24 anni, italiano di origine nordafricana e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Moncalieri con l’accusa di rapina, incendio, minacce e porto abusivo di armi. Il provvedimento è stato eseguito il 7 ottobre, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Torino.

L’inchiesta, condotta dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Moncalieri, ha ricostruito una vicenda iniziata a fine maggio, quando un uomo aveva denunciato di essere stato rapinato e minacciato da un individuo che sosteneva di vantare crediti nei confronti di suo figlio. Dopo l’aggressione, la stessa famiglia si era vista incendiare l’autovettura, in un gesto che aveva destato forte allarme nel quartiere.

Le indagini hanno consentito ai Carabinieri di identificare con precisione il presunto autore, poi riconosciuto dalle vittime. Una volta emesso il provvedimento restrittivo, i militari hanno eseguito una perquisizione trovando un manganello telescopico di 56 centimetri, otto colpi calibro 9 millimetri per pistola a salve e una piccola quantità di stupefacente.

Il giovane è stato condotto nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Come ricordano i Carabinieri, i provvedimenti sono stati emessi in fase di indagini preliminari e per l’indagato vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Il materiale sequestrato

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori