AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Ottobre 2025 - 09:02
Rapina, minacce e un’auto in fiamme: arrestato 24enne a Moncalieri (immagine di repertorio)
Un giovane di 24 anni, italiano di origine nordafricana e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Moncalieri con l’accusa di rapina, incendio, minacce e porto abusivo di armi. Il provvedimento è stato eseguito il 7 ottobre, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Torino.
L’inchiesta, condotta dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Moncalieri, ha ricostruito una vicenda iniziata a fine maggio, quando un uomo aveva denunciato di essere stato rapinato e minacciato da un individuo che sosteneva di vantare crediti nei confronti di suo figlio. Dopo l’aggressione, la stessa famiglia si era vista incendiare l’autovettura, in un gesto che aveva destato forte allarme nel quartiere.
Le indagini hanno consentito ai Carabinieri di identificare con precisione il presunto autore, poi riconosciuto dalle vittime. Una volta emesso il provvedimento restrittivo, i militari hanno eseguito una perquisizione trovando un manganello telescopico di 56 centimetri, otto colpi calibro 9 millimetri per pistola a salve e una piccola quantità di stupefacente.
Il giovane è stato condotto nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Come ricordano i Carabinieri, i provvedimenti sono stati emessi in fase di indagini preliminari e per l’indagato vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Il materiale sequestrato
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.