AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Ottobre 2025 - 15:50
Ivrea, auto si ribalta davanti alla scuola: strada bloccata, conducente soccorsa (foto di repertorio)
È successo tutto davanti alla scuole di Torre Balfredo di Ivrea, sotto gli occhi dei passanti e dei bambini. Nella tarda mattinata di lunedì 13 ottobre,una Hyundai i10 si è ribaltata dopo aver centrato le barriere di protezione lungo via Cigliano, la provinciale 78 che collega la città a Albiano e Caravino. L’auto, guidata da una donna sola a bordo, si è schiantata contro le protezioni metalliche che separano la carreggiata dal marciapiede, proprio di fronte alla scuola della frazione, per poi finire su un fianco al centro della strada.
Solo per un caso fortunato in quel momento non stavano passando pedoni. L’impatto, molto violento, ha distrutto parte della barriera e lasciato la vettura in una posizione pericolosa, ostruendo la carreggiata.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 – Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure alla conducente, poi trasportata in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dai soccorritori, non sono gravi.
A supporto delle operazioni di soccorso sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che hanno messo in sicurezza la vettura e le barriere danneggiate, mentre gli agenti della polizia locale si sono occupati della gestione della viabilità, rimasta fortemente congestionata per tutta la durata dell’intervento.
I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno eseguito i rilievi, confermando che non sono stati coinvolti altri veicoli. Le cause dell’incidente restano da chiarire, ma secondo le prime ipotesi potrebbe essersi trattato di una perdita di controllo improvvisa dovuta alla velocità o a una manovra errata.
Il traffico lungo la provinciale è tornato regolare solo dopo la rimozione dell’auto e dei detriti dalla carreggiata. Intanto, gli operai comunali hanno transennato l’area in attesa del ripristino delle protezioni danneggiate.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.