Cerca

Cronaca

Ivrea, auto si ribalta davanti alla scuola: strada bloccata, conducente soccorsa

La conducente è stata trasportata in ospedale. Traffico bloccato e marciapiede danneggiato

Ivrea, auto si ribalta davanti alla scuola: strada bloccata, conducente soccorsa

Ivrea, auto si ribalta davanti alla scuola: strada bloccata, conducente soccorsa (foto di repertorio)

È successo tutto davanti alla scuole di Torre Balfredo di Ivrea, sotto gli occhi dei passanti e dei bambini. Nella tarda mattinata di lunedì 13 ottobre,una Hyundai i10 si è ribaltata dopo aver centrato le barriere di protezione lungo via Cigliano, la provinciale 78 che collega la città a Albiano e Caravino. L’auto, guidata da una donna sola a bordo, si è schiantata contro le protezioni metalliche che separano la carreggiata dal marciapiede, proprio di fronte alla scuola della frazione, per poi finire su un fianco al centro della strada.

Solo per un caso fortunato in quel momento non stavano passando pedoni. L’impatto, molto violento, ha distrutto parte della barriera e lasciato la vettura in una posizione pericolosa, ostruendo la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 – Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure alla conducente, poi trasportata in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dai soccorritori, non sono gravi.

A supporto delle operazioni di soccorso sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che hanno messo in sicurezza la vettura e le barriere danneggiate, mentre gli agenti della polizia locale si sono occupati della gestione della viabilità, rimasta fortemente congestionata per tutta la durata dell’intervento.

I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno eseguito i rilievi, confermando che non sono stati coinvolti altri veicoli. Le cause dell’incidente restano da chiarire, ma secondo le prime ipotesi potrebbe essersi trattato di una perdita di controllo improvvisa dovuta alla velocità o a una manovra errata.

Il traffico lungo la provinciale è tornato regolare solo dopo la rimozione dell’auto e dei detriti dalla carreggiata. Intanto, gli operai comunali hanno transennato l’area in attesa del ripristino delle protezioni danneggiate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori