AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Ottobre 2025 - 23:25
Elisoccorso (foto di repertorio)
Grave incidente stradale nella serata di domenica 12 ottobre 2025 ad Agliè, lungo via Duchessa Isabella, a pochi metri dal salone Franco Paglia. Intorno alle 21, un uomo residente a Cuorgnè, al volante di una Fiat Tipo, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro il muro di recinzione di un’abitazione privata.
L’impatto è stato violentissimo. La vettura si è distrutta nella parte anteriore, demolendo parte della recinzione e lasciando l’automobilista intrappolato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese, che hanno lavorato per estrarre l’uomo dall’abitacolo deformato.
I soccorsi si sono immediatamente attivati con la presenza di due ambulanze della Croce Rossa di Castellamonte e Rivarolo Canavese, il personale sanitario del 118, i Carabinieri di Agliè e San Giorgio Canavese e l’equipe dell’elisoccorso, atterrata poco dopo al campo sportivo di Agliè. L’automobilista, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito in elicottero all’ospedale CTO di Torino, dove è stato ricoverato in condizioni gravi ma stabili.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Ivrea, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi effettuati sul luogo dell’impatto per chiarire le cause della perdita di controllo. Sul posto, subito dopo l’incidente, sono intervenuti anche il sindaco Marco Succio, il vicesindaco Gianni Roscio e il comandante della Polizia Locale, presente nonostante fosse fuori servizio.
Il tratto di recinzione danneggiato è stato successivamente messo in sicurezza, mentre la comunità locale torna a chiedere interventi per ridurre la velocità dei veicoli in un’area già segnalata più volte per la sua pericolosità.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.