Cerca

Cronaca

Si schianta contro la recinzione di una casa: automobilista elitrasportato al CTO

Grave incidente ad Agliè: l’uomo, residente a Cuorgnè, è stato estratto dalle lamiere e trasferito in elisoccorso all’ospedale di Torino

Elisoccorso (foto di repertorio)

Elisoccorso (foto di repertorio)

Grave incidente stradale nella serata di domenica 12 ottobre 2025 ad Agliè, lungo via Duchessa Isabella, a pochi metri dal salone Franco Paglia. Intorno alle 21, un uomo residente a Cuorgnè, al volante di una Fiat Tipo, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro il muro di recinzione di un’abitazione privata.

L’impatto è stato violentissimo. La vettura si è distrutta nella parte anteriore, demolendo parte della recinzione e lasciando l’automobilista intrappolato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese, che hanno lavorato per estrarre l’uomo dall’abitacolo deformato.

I soccorsi si sono immediatamente attivati con la presenza di due ambulanze della Croce Rossa di Castellamonte e Rivarolo Canavese, il personale sanitario del 118, i Carabinieri di Agliè e San Giorgio Canavese e l’equipe dell’elisoccorso, atterrata poco dopo al campo sportivo di Agliè. L’automobilista, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito in elicottero all’ospedale CTO di Torino, dove è stato ricoverato in condizioni gravi ma stabili.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Ivrea, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi effettuati sul luogo dell’impatto per chiarire le cause della perdita di controllo. Sul posto, subito dopo l’incidente, sono intervenuti anche il sindaco Marco Succio, il vicesindaco Gianni Roscio e il comandante della Polizia Locale, presente nonostante fosse fuori servizio.

Il tratto di recinzione danneggiato è stato successivamente messo in sicurezza, mentre la comunità locale torna a chiedere interventi per ridurre la velocità dei veicoli in un’area già segnalata più volte per la sua pericolosità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori