AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Ottobre 2025 - 23:25
Elisoccorso (foto di repertorio)
Grave incidente stradale nella serata di domenica 12 ottobre 2025 ad Agliè, lungo via Duchessa Isabella, a pochi metri dal salone Franco Paglia. Intorno alle 21, un uomo residente a Cuorgnè, al volante di una Fiat Tipo, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro il muro di recinzione di un’abitazione privata.
L’impatto è stato violentissimo. La vettura si è distrutta nella parte anteriore, demolendo parte della recinzione e lasciando l’automobilista intrappolato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese, che hanno lavorato per estrarre l’uomo dall’abitacolo deformato.
I soccorsi si sono immediatamente attivati con la presenza di due ambulanze della Croce Rossa di Castellamonte e Rivarolo Canavese, il personale sanitario del 118, i Carabinieri di Agliè e San Giorgio Canavese e l’equipe dell’elisoccorso, atterrata poco dopo al campo sportivo di Agliè. L’automobilista, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito in elicottero all’ospedale CTO di Torino, dove è stato ricoverato in condizioni gravi ma stabili.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Ivrea, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi effettuati sul luogo dell’impatto per chiarire le cause della perdita di controllo. Sul posto, subito dopo l’incidente, sono intervenuti anche il sindaco Marco Succio, il vicesindaco Gianni Roscio e il comandante della Polizia Locale, presente nonostante fosse fuori servizio.
Il tratto di recinzione danneggiato è stato successivamente messo in sicurezza, mentre la comunità locale torna a chiedere interventi per ridurre la velocità dei veicoli in un’area già segnalata più volte per la sua pericolosità.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.