Cerca

Cronaca

Campiglione Fenile, schianto mortale tra moto e auto: muore a 24 anni Leonardo Busacca, il mezzo in fiamme dopo l’impatto

Il giovane originario di Catania è deceduto al CTO di Torino, inutili i soccorsi dopo il volo di diversi metri

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi CTO(foto di repertorio)

Tragedia a Campiglione Fenile, nel Pinerolese, dove un violento incidente avvenuto intorno all’ora di pranzo è costato la vita a Leonardo Busacca, 24 anni, originario di Catania e residente a Luserna San Giovanni. Il giovane centauro, che viaggiava in sella a una MV Agusta, è deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale CTO di Torino, dove era stato trasportato d’urgenza in elisoccorso dal 118.

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto si è verificato quando una delle due auto coinvolte avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un’azienda della zona, mentre la moto di Busacca sopraggiungeva in direzione opposta. Lo scontro è stato devastante: il ragazzo è stato sbalzato per diversi metri dal punto dell’impatto e la sua motocicletta ha preso fuoco pochi istanti dopo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pinerolo, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. Coinvolte marginalmente anche una Fiat Panda, che si trovava ferma all’incrocio in attesa di immettersi sulla carreggiata, e una Peugeot, lambita dalle fiamme. Il conducente di quest’ultima è riuscito a mettersi in salvo appena in tempo, prima che l’incendio divampasse.

Per il giovane motociclista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: le gravi ferite riportate nello schianto si sono rivelate fatali nonostante la tempestività dei soccorsi. L’intera comunità di Luserna San Giovanni è sotto choc per la perdita di un ragazzo descritto da tutti come solare e appassionato di motori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori