Cerca

Cronaca

Tragedia a Moncalieri: padre trova la figlia neonata in arresto cardiaco, inutili i soccorsi

La piccola è morta poco dopo il ricovero al Regina Margherita nonostante i tentativi disperati dei medici

Tragedia a Moncalieri: bimba di pochi mesi muore nonostante i soccorsi

Tragedia a Moncalieri: bimba di pochi mesi muore nonostante i soccorsi (foto di repertorio)

Una tragedia ha sconvolto Moncalieri nel tardo pomeriggio di oggi. Una neonata di pochi mesi è morta dopo essere stata trovata in arresto cardio-respiratorio nella sua cameretta dal padre. L’allarme è scattato intorno alle 18 in via Praciosa, quando l’uomo, accortosi che la bambina non respirava, ha chiamato immediatamente i soccorsi.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 di Azienda Zero. I genitori, disperati, sono scesi in strada con la piccola in braccio per consegnarla ai sanitari. Il personale medico ha iniziato subito le manovre di rianimazione, tentando di riattivare il battito, ma la situazione è apparsa da subito drammatica.

La bimba è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino con un’ambulanza medicalizzata. I medici hanno proseguito i tentativi di rianimazione anche durante il tragitto e dopo l’arrivo in ospedale, ma le condizioni della neonata erano troppo gravi. Poco dopo il ricovero, è stato dichiarato il decesso.

Le cause dell’arresto cardiaco non sono ancora note. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, ma tutto lascia pensare a un malore improvviso. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per raccogliere le prime informazioni e completare gli accertamenti di rito.

L’intera comunità di Moncalieri è sotto choc per la tragedia, che ha colpito una giovane famiglia residente nella zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori