AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Ottobre 2025 - 22:11
Tragedia a Moncalieri: bimba di pochi mesi muore nonostante i soccorsi (foto di repertorio)
Una tragedia ha sconvolto Moncalieri nel tardo pomeriggio di oggi. Una neonata di pochi mesi è morta dopo essere stata trovata in arresto cardio-respiratorio nella sua cameretta dal padre. L’allarme è scattato intorno alle 18 in via Praciosa, quando l’uomo, accortosi che la bambina non respirava, ha chiamato immediatamente i soccorsi.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 di Azienda Zero. I genitori, disperati, sono scesi in strada con la piccola in braccio per consegnarla ai sanitari. Il personale medico ha iniziato subito le manovre di rianimazione, tentando di riattivare il battito, ma la situazione è apparsa da subito drammatica.
La bimba è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino con un’ambulanza medicalizzata. I medici hanno proseguito i tentativi di rianimazione anche durante il tragitto e dopo l’arrivo in ospedale, ma le condizioni della neonata erano troppo gravi. Poco dopo il ricovero, è stato dichiarato il decesso.
Le cause dell’arresto cardiaco non sono ancora note. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, ma tutto lascia pensare a un malore improvviso. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per raccogliere le prime informazioni e completare gli accertamenti di rito.
L’intera comunità di Moncalieri è sotto choc per la tragedia, che ha colpito una giovane famiglia residente nella zona.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.