Cerca

Cronaca

Lanzo Torinese, due incidenti in pochi minuti sulla stessa strada: due motociclisti gravi e traffico paralizzato

Lo scontro all’incrocio tra via Torino e via Torre Majet, interviene anche l’elisoccorso del 118

Elisoccorso (foto di repertorio)

Elisoccorso (foto di repertorio)

Serata di paura a Lanzo Torinese, dove due incidenti stradali in sequenza hanno coinvolto due motocicli e due auto lungo via Torino, all’altezza dell’incrocio con via Torre Majet, intorno alle 19 di sabato 11 ottobre 2025. Entrambi i centauri sono rimasti feriti in modo grave e sono stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso del 118 di Azienda Zero.

Secondo una prima ricostruzione, il primo incidente sarebbe avvenuto quando una moto, dopo aver urtato lo specchietto retrovisore di un’autovettura, è finita sull’asfalto andando a scontrarsi frontalmente con un’altra auto che procedeva in direzione opposta. A terra è rimasto il primo motociclista, immediatamente soccorso dai sanitari.

Pochi minuti dopo, mentre la strada era già bloccata dal primo sinistro e i soccorritori erano al lavoro, un secondo motociclo non si sarebbe accorto del traffico fermo e, nel tentativo di evitare l’impatto con i veicoli in coda, si è schiantato contro il marciapiede. Anche in questo caso il conducente è rimasto ferito in modo serio.

Sul posto, oltre all’elisoccorso, sono intervenuti i sanitari della Croce Reale con diverse ambulanze, i vigili del fuoco del distaccamento di Nole e i carabinieri della stazione di Mathi, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dei due incidenti. Le code, già presenti dopo il primo impatto, si sono rapidamente estese per centinaia di metri lungo la strada provinciale 2, paralizzando completamente la circolazione nella zona per oltre un’ora.

I due motociclisti, tra cui uno giovanissimo, sono stati trasferiti al CTO di Torino in condizioni gravi. La prognosi resta riservata, mentre le forze dell’ordine proseguono gli accertamenti per chiarire le cause esatte della doppia collisione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori