Cerca

Cronaca

Auto in fiamme sulla tangenziale nord di Torino: mattinata di caos all’altezza di Rivoli

Un’utilitaria bianca prende fuoco mentre è in marcia, conducente illeso ma traffico in tilt per oltre un’ora

Auto in fiamme

Auto in fiamme sulla tangenziale nord di Torino: mattinata di caos all’altezza di Rivoli

Mattinata di tensione sulla tangenziale nord di Torino, dove un’auto è andata in fiamme all’altezza di Rivoli, in direzione Milano. Erano da poco passate le 9 quando una utilitaria bianca, secondo i primi rilievi, ha improvvisamente preso fuoco dal vano motore mentre percorreva la corsia di destra.

Il conducente, accortosi del fumo che usciva dal cofano, è riuscito ad accostare in tempo e ad abbandonare il veicolo, evitando il peggio. In pochi istanti, però, le fiamme si sono propagate in tutta la parte anteriore dell’auto, generando una colonna di fumo nero visibile anche dagli svincoli di Collegno e corso Francia.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Torino, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la carreggiata. L’intervento, durato circa quaranta minuti, ha comportato la chiusura temporanea di una corsia e forti rallentamenti in direzione Milano, con code che hanno superato i tre chilometri.

La Polizia Stradale ha gestito il traffico e sta indagando sulle cause del rogo. Le prime ipotesi parlano di un guasto meccanico o di un cortocircuito nel motore. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e non si registrano feriti.

Dopo la rimozione del mezzo carbonizzato e la bonifica dell’asfalto, la situazione è tornata progressivamente alla normalità. L’episodio, pur fortunatamente senza conseguenze per le persone, ha creato notevoli disagi ai pendolari diretti verso Milano e ai lavoratori in transito nella zona industriale di Rivoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori