Cerca

Cronaca

Schianto a Caselle Torinese: si ribalta un’auto, traffico in tilt

Due persone ferite, indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Schianto a Caselle Torinese: si ribalta un’auto, traffico in tilt

Schianto a Caselle Torinese: si ribalta un’auto, traffico in tilt (immagine di repertorio)

Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 1 ottobre 2025, a Caselle Torinese, lungo la strada provinciale 2, in via Torino. Un violento scontro tra due auto, entrambe Fiat Panda – una delle quali appartenente a Poste Italiane – ha provocato il ribaltamento di uno dei veicoli e il ferimento di due persone.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della Polizia Locale di Caselle, l’impatto è avvenuto in circostanze da chiarire, con una delle due Panda che si è capovolta su un fianco dopo la collisione. I residenti e gli automobilisti in transito hanno subito lanciato l’allarme al numero unico di emergenza 112, permettendo l’arrivo in pochi minuti dei soccorsi.

Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco del distaccamento volontari di Caselle, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e di assistenza ai feriti. A supporto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, con l’ambulanza della Croce Verde Torino, sezione di Borgaro-Caselle, che ha trasportato i due occupanti rimasti feriti all’ospedale di Ciriè. Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma sono stati comunque sottoposti a controlli e accertamenti medici.

L’incidente ha provocato pesanti disagi alla viabilità: via Torino, arteria di collegamento molto trafficata, è rimasta parzialmente bloccata per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati. Lunghe code si sono formate nei pressi dell’area, con rallentamenti che hanno coinvolto anche la provinciale in direzione di Borgaro e l’accesso verso l’aeroporto.

La Polizia Locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro, verificare le responsabilità e stabilire se vi siano state eventuali manovre azzardate o mancato rispetto della segnaletica. Solo gli esiti degli approfondimenti chiariranno le cause del ribaltamento e dell’impatto tra i due veicoli.

L’episodio riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale sulle arterie provinciali, spesso teatro di incidenti che, anche se non sempre mortali, hanno conseguenze importanti sul traffico e sulla percezione di pericolo da parte di chi quotidianamente percorre quelle strade.

Immagine di repetorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori