Cerca

Cronaca

Torino, incidente nella notte a Mirafiori Nord: camper si ribalta in via Sanremo

Residenti segnalano soste prolungate e manovre pericolose, si attendono verifiche

Torino, incidente nella notte a Mirafiori Nord: camper si ribalta in via Sanremo

Torino, incidente nella notte a Mirafiori Nord: camper si ribalta in via Sanremo (foto di repertorio)

Attimi di paura nella serata di lunedì 29 settembre 2025 a Mirafiori Nord, dove un camper si è ribaltato in carreggiata in via Sanremo, quasi all’altezza dell’incrocio con via Dina. L’episodio ha provocato trambusto tra i residenti della zona, richiamati in strada dal rumore dell’impatto e dal blocco momentaneo del traffico. Fortunatamente, non si registrano feriti: secondo le testimonianze, l’abitacolo si è adagiato su un fianco senza coinvolgere altri veicoli o passanti.

Stando a quanto riferito dai residenti, il mezzo viaggiava a velocità elevata e, dopo una manovra azzardata, si sarebbe rovesciato in mezzo alla sede stradale. Le stesse voci di quartiere collegano il camper a un gruppo di quattro veicoli che, da sette giorni, occupano il parcheggio nei pressi della scuola Rodari: in alcune serate, uno di questi mezzi sarebbe stato visto effettuare manovre spericolate nella stessa via. Si tratta di dichiarazioni dei cittadini, utili a ricostruire il contesto ma non verificate in via ufficiale.

Resta da chiarire, con i rilievi e le verifiche del caso, la dinamica precisa dell’incidente e l’eventuale sussistenza di violazioni al Codice della Strada o di altre norme. Al momento, l’unico dato certo è l’assenza di conseguenze fisiche per conducenti e passanti: un elemento che attenua la gravità dell’accaduto, senza però spegnere l’allarme emerso tra i residenti per il ripetersi di comportamenti pericolosi.

Il ribaltamento in via Sanremo riaccende, infine, il tema della convivenza negli spazi pubblici del quartiere e della gestione dei parcheggi in prossimità di plessi scolastici, con il conseguente appello a interventi di prevenzione e controllo per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori