Cerca

Cronaca

Scontro nella notte in Barriera di Milano: Panda si ribalta, 35enne grave

La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale. Non è escluso il passaggio col rosso

Scontro nella notte in Barriera di Milano: Panda si ribalta, 35enne grave

Scontro nella notte in Barriera di Milano: Panda si ribalta, 35enne grave (immagine di repertorio)

Un'auto ribaltata, un ferito grave e tanta paura anche per i residenti. È questo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto durante la serata di lunedì 29 settembre a Torino, all’incrocio tra corso Novara e via Bologna, dove una Fiat Panda si è ribaltata in seguito a uno scontro con una Hyundai i10. L’impatto è stato violentissimo e ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere il conducente della Panda, un uomo di 35 anni.

Il ferito, in condizioni critiche, è stato soccorso dai sanitari della Croce Rossa e trasportato d’urgenza al San Giovanni Bosco in codice rosso. Le prime valutazioni mediche hanno evidenziato fratture alle vertebre e alle costole, ma soprattutto una grave lesione a una mano, tanto da rendere necessario un successivo trasferimento al Maria Vittoria, dove il paziente sarà sottoposto a un delicato intervento di chirurgia plastica. La prognosi rimane riservata.

Il conducente dell’altra vettura è invece uscito illeso dal sinistro. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono arrivate le pattuglie della polizia locale, che hanno provveduto a chiudere il tratto di corso Novara per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dei veicoli incidentati.

La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. L’incrocio è regolato da un semaforo, ma non si esclude che uno dei due automobilisti possa aver attraversato con il rosso. L’incidente ha provocato pesanti disagi alla circolazione in tutta la zona, con rallentamenti e deviazioni che si sono protratti per diverse ore.

Un ennesimo episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale nei punti critici della città, dove bastano pochi secondi di distrazione o una manovra azzardata per trasformare un incrocio in teatro di tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori