AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Settembre 2025 - 13:04
Paolo Moretta
Dramma questa mattina, domenica 28 settembre, alla Ivrea-Mombarone: Paolo Moretta, classe 1971, di Strambino, è morto durante la camminata non competitiva a Chiaverano, in frazione Bienca.
Non era in gara, non inseguiva record: partecipava a quel rito collettivo che da quasi cinquant’anni lega la città alla sua montagna.
È stato colto da malore tra i boschi, inutili i soccorsi del 118.

Foto profilo Facebook
La tragedia si è consumata mentre Ivrea viveva uno dei suoi eventi sportivi più attesi. Si parte da Piazza Ottinetti, si passa anche da Bienca, si stringono i denti fino agli alpeggi, tra volontari che incitano e famiglie che spingono con la voce.
La cronaca sportiva racconta di record e campioni: l’anno scorso Paul Machoka, Xavier Chevrier, Fabiola Conti. Ma la verità è che il cuore della Momba sta in chi non guarda il cronometro, in chi lotta passo dopo passo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.