AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Settembre 2025 - 18:10
Nole, frontale tra due auto sulla provinciale: quattro feriti (foto archivio)
Un venerdì pomeriggio di pioggia si è trasformato in paura lungo la provinciale 23 di Rivara, a Nole, dove poco prima delle 16.30 del 26 settembre due auto, una Fiat Stilo e una Fiat 500L, si sono scontrate frontalmente. L’impatto, avvenuto su un tratto di strada reso particolarmente insidioso dall’asfalto bagnato, ha provocato quattro feriti, tutti trasportati in codice giallo all’ospedale di Ciriè.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si è mobilitata una macchina dei soccorsi imponente: i Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese, le ambulanze della Croce Rossa di Corio e della Croce Verde di Ciriè, insieme ai Carabinieri che ora sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica. Le auto, gravemente danneggiate, sono state messe in sicurezza dai pompieri per scongiurare il rischio di incendi o di ulteriori pericoli alla circolazione.
La dinamica, al momento, resta al vaglio degli inquirenti. Le prime ipotesi parlano di un probabile sbandamento causato dalla pioggia, con conseguente perdita di aderenza che avrebbe portato una delle due vetture ad invadere la corsia opposta. Il tratto di strada interessato, percorso quotidianamente da pendolari e mezzi pesanti, non è nuovo a incidenti, soprattutto nelle giornate di maltempo.
Le condizioni dei feriti, pur serie, non destano al momento preoccupazioni di pericolo di vita. Sono stati affidati alle cure dei sanitari dopo essere stati estratti dalle auto e stabilizzati sul posto. Restano però i disagi alla viabilità, con la provinciale chiusa a lungo per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Un episodio che riporta l’attenzione sulla sicurezza della rete viaria locale, dove traffico intenso e condizioni atmosferiche avverse rappresentano spesso una combinazione ad alto rischio. Le prossime ore chiariranno le responsabilità, ma la paura e lo shock vissuti oggi dai coinvolti rimarranno impressi a lungo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.