Cerca

Cronaca

San Mauro, macchina prende fuoco nella notte. Era di proprietà di un disabile

Un'auto ha preso fuoco in via Battisti nella notte tra venerdì e sabato. I residenti ipotizzano un'origine dolosa, ma le autorità smentiscono

San Mauro, macchina prende fuoco nella notte. Era di proprietà di un disabile

San Mauro, macchina prende fuoco nella notte. Era di proprietà di un disabile (foto: la vettura incendiata)

Una vecchia automobile di proprietà di un signore anziano e disabile ha preso fuoco a San Mauro Torinese nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre, in via Battisti 32.

Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco, per spegnere le fiamme e scongiurare il peggio, vista la vicinanza della macchina alle case. La vettura sarebbe di proprietà di un cittadino sanmaurese ex-pilota di Formula 3, che sarebbe divenuto invalido proprio a seguito di un grave incidente in pista.

I testimoni che hanno assistito all'incendio hanno subito pensato a una possibile origine dolosa, ipotesi però smentita dai Carabinieri, che hanno parlato invece di circostanze accidentali. La mattina successiva, l'automobile risultava ancora ferma nello stallo di sosta riservato al proprietario, e non sono noti al momento i tempi per la rimozione.

Le fiamme divampate hanno danneggiato in parte anche un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze, fondendo gran parte del paraurti posteriore e facendo staccare la targa.

Saranno ora da chiarire eventuali responsabilità da imputare all'uomo, visto il coinvolgimento di un'altra auto, e se la sua vettura fosse in regola con le revisioni periodiche. Così come rimane lo spavento dei residenti nella zona, che hanno visto bruciare una macchina e il carburante in piena notte, a pochi passi dalle loro case.

L'auto il mattino successivo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori