Cerca

Cronaca

Incendio nell'Alessandrino: fienile prende fuoco, salvata la casa vicina

Tre squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria e operatori di Novara al lavoro per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area

Incendio nell'Alessandrino: fienile prende fuoco, salvata la casa vicina

Incendio nell'Alessandrino: fienile prende fuoco, salvata la casa vicina (immagine di repertorio)

Un fienile al primo piano di un fabbricato adibito a rimessa ha preso fuoco nel pomeriggio di lunedì 15 settembre a Castelletto d’Orba, nell’Alessandrino, mettendo a rischio anche l’abitazione adiacente. L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Alessandria, coadiuvati dai Vigili di Novara con un escavatore per rimuovere il materiale all’interno della struttura, ha permesso di contenere le fiamme e di salvaguardare la casa vicina, evitando danni maggiori.

Il lavoro dei soccorritori si è concentrato sia sullo spegnimento dell’incendio, sia sulla rimozione del fieno e di altri materiali combustibili presenti nel fienile, al fine di garantire un controllo completo della situazione. La presenza sul posto del sindaco Mario Pesce e dei Carabinieri ha coordinato le operazioni e garantito la sicurezza dell’area.

Non sono ancora chiare le cause dell’incendio, ma il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, limitando i danni e proteggendo la proprietà privata vicina. L’attività dei soccorritori è prevista concludersi in serata, dopo ore di lavoro per mettere in sicurezza il fabbricato e le aree circostanti.

Il pronto intervento dimostra ancora una volta l’importanza della rapidità e della coordinazione tra i diversi corpi di soccorso per fronteggiare eventi improvvisi che possono mettere a rischio vite e abitazioni. La comunità locale ha potuto constatare l’efficacia dell’azione dei Vigili del Fuoco, fondamentali per contenere incendi che, anche se inizialmente limitati a una struttura secondaria, possono evolvere rapidamente in situazioni di grande pericolo.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori