Cerca

Cronaca

Movida torinese, controlli congiunti tra Vanchiglietta e centro: multe per oltre 1400 euro, un coltello sequestrato

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Municipale in azione nella notte tra sabato e domenica: verifiche su 84 persone e 5 locali

Movida torinese, controlli congiunti tra Vanchiglietta e centro: multe per oltre 1400 euro, un coltello sequestrato

Movida torinese, controlli congiunti tra Vanchiglietta e centro: multe per oltre 1400 euro, un coltello sequestrato (immagine d'archivio)

Nuova notte di controlli sulla movida torinese, congiunti tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale. L’operazione, scattata tra sabato e domenica, ha riguardato le aree cittadine più frequentate, in particolare il quartiere Vanchiglietta e la zona di piazza Vittorio Veneto, da tempo al centro di segnalazioni per schiamazzi, eccessi e irregolarità legate alla somministrazione di bevande alcoliche.

Nel complesso, sono state identificate 84 persone e controllati 5 esercizi pubblici, con sanzioni amministrative che hanno superato i 1400 euro.

I controlli hanno messo in evidenza diverse violazioni. In un locale di via Giulia di Barolo è emersa la presenza di scritte pubblicitarie non autorizzate sulle vetrate e la violazione del regolamento d’igiene, con conseguente evasione del canone: la multa elevata ammonta a 764 euro. Tre esercizi di vicinato, situati rispettivamente in via Giulia di Barolo, via Napione e via Vanchiglia, sono stati sanzionati per la vendita di alcolici in vetro dopo le ore 21, con un totale di 480 euro di multe. In un ulteriore locale di via Vanchiglia è stata invece riscontrata la vendita di bevande in contenitori metallici dopo le 21, con sanzione da 160 euro.

Non sono mancati episodi legati alla sicurezza personale. In via Verdi, durante un controllo su strada, una persona è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico, immediatamente sequestrato dagli agenti.

Le forze dell’ordine hanno confermato che i servizi di vigilanza e prevenzione nelle zone più sensibili della movida proseguiranno con cadenza regolare, per garantire sicurezza e rispetto delle regole.

Ancora una volta emerge un quadro che da anni accompagna le notti torinesi: da un lato la vitalità dei quartieri più frequentati dai giovani, dall’altro la necessità di contenere e sanzionare gli eccessi che si ripetono con preoccupante costanza.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori