Cerca

Cronaca

Settimo Torinese, ondata di furti nei negozi: tre denunce in pochi giorni

I Carabinieri intervengono in due distinti episodi, recuperata la refurtiva tra supermercati e centri commerciali

Settimo Torinese, ondata di furti nei negozi: tre denunce in pochi giorni

Settimo Torinese, ondata di furti nei negozi: tre denunce in pochi giorni (foto di repertorio)

Ancora furti nei negozi e nei magazzini di Settimo Torinese. Nel giro di pochi giorni i Carabinieri della Tenenza cittadina sono intervenuti due volte per bloccare altrettanti episodi di taccheggio, che hanno portato complessivamente alla denuncia di tre persone.

Il primo intervento risale alla scorsa settimana ed è avvenuto in un supermercato della città. Qui un uomo di 45 anni, di nazionalità marocchina, è stato sorpreso mentre tentava di impossessarsi di generi alimentari non di prima necessità, nello specifico bottiglie di alcolici. Il suo comportamento non è passato inosservato a un dipendente dell’esercizio commerciale, che ha notato i movimenti sospetti e ha deciso di allertare immediatamente il 112. Il tempestivo arrivo di una pattuglia ha permesso di fermare l’uomo e di procedere nei suoi confronti con una denuncia a piede libero.

Nei giorni successivi, un secondo episodio si è verificato ai danni di un magazzino alla periferia della città. In questo caso i protagonisti sono stati due uomini di 38 e 40 anni, entrambi originari dell’Est Europa. I due si erano impossessati di diversi capi di abbigliamento, tra cui scarpe e magliette, per un valore complessivo vicino ai 250 euro. L’intervento decisivo è arrivato dagli addetti alla sicurezza, che hanno bloccato i sospetti prima che potessero allontanarsi, trattenendoli fino all’arrivo dei militari. Anche in questo caso i Carabinieri hanno proceduto con la denuncia dei due.

La refurtiva, in entrambi gli episodi, è stata recuperata e restituita ai rispettivi esercizi commerciali. Gli interventi hanno confermato l’importanza della collaborazione tra il personale dei punti vendita e le forze dell’ordine: la rapidità delle segnalazioni ha permesso infatti di bloccare i responsabili e di evitare che la merce uscisse dai locali.

Le due operazioni, ravvicinate nel tempo, mettono in evidenza il lavoro costante dei Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese sul fronte dei reati predatori, in particolare i furti nei confronti di supermercati e magazzini. Episodi che, pur con importi non sempre elevati, creano disagio ai commercianti e contribuiscono a un clima di insicurezza, motivo per cui i controlli rimangono una priorità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori