AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Agosto 2025 - 18:00
Auto precipita in un canale: tre persone salvate dai Vigili del Fuoco
Attimi di paura oggi pomeriggio nel Cuneese, dove un’auto con tre persone a bordo è precipitata in un canale nei pressi della centrale elettrica di Roccasparvera, nel comune di Vignolo. L’incidente si è verificato poco prima delle 14, all’altezza di un ponte lungo la strada provinciale 121.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, il veicolo era già in parte sommerso: le acque del canale superavano il metro di profondità e gli occupanti erano intrappolati nell’abitacolo. I vigili del fuoco, intervenuti con il supporto del nucleo Speleo Alpino Fluviale e con l’ausilio di un’autogru, sono riusciti a raggiungere l’auto e a estrarre uno a uno i passeggeri, riportandoli in salvo.
Una volta messi al sicuro, i tre sono stati affidati al personale sanitario del 118, giunto sul posto con ambulanze ed elisoccorso. Dopo le prime cure, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non sono state al momento dettagliate, ma il salvataggio immediato ha evitato conseguenze ben più gravi.
L’incidente ha richiesto complesse operazioni di recupero del veicolo, reso difficile dalla posizione in cui era precipitato e dalla presenza dell’acqua. Le cause esatte della fuoriuscita di strada restano al vaglio delle autorità.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.