Cerca

Cronaca

Tragedia a Torino, 28enne si barrica in casa e si toglie la vita in via Farinelli

Dopo ore di stallo, i carabinieri entrano nell’appartamento: il giovane si è sparato, ignote le cause del gesto

tensione a Torino, uomo si barrica in casa in via Farinelli: si teme sia armato

Foto archivio

È finita nel modo più drammatico la vicenda che per tutto il pomeriggio di domenica 24 agosto 2025 aveva tenuto con il fiato sospeso i residenti di via Farinelli 40, a Torino. Il giovane di 28 anni, che si era barricato nel proprio appartamento minacciando un gesto estremo, è stato trovato senza vita.

L’allarme era scattato attorno alle 17.30, quando i vicini, spaventati dalle urla provenienti dalla sua abitazione, avevano chiamato i soccorsi. L’uomo, affetto da problemi psichiatrici e titolare di un regolare porto d’armi, aveva fatto intendere di essere armato, costringendo le forze dell’ordine a predisporre un imponente dispiegamento. Sul posto erano intervenute pattuglie dei carabinieri, compreso un negoziatore, oltre ai vigili del fuoco e ai tecnici di Italgas, che avevano chiuso l’erogazione del gas all’intero edificio per evitare ulteriori pericoli.

La zona era stata transennata, mentre molti residenti avevano preferito lasciare spontaneamente i propri appartamenti. Via Farinelli si era trasformata in un teatro di apprensione collettiva, tra curiosi affacciati ai balconi e passanti che osservavano nonostante i cordoni di sicurezza.

Lo stallo è durato diverse ore, fino a quando i carabinieri hanno deciso di fare irruzione nell’alloggio, trovando il giovane senza vita. Secondo quanto accertato, si sarebbe sparato. Le motivazioni del gesto restano ignote.

Una giornata di paura si è così conclusa con la più tragica delle conferme, lasciando sotto shock un intero quartiere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori