AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Agosto 2025 - 19:11
Foto archivio
È finita nel modo più drammatico la vicenda che per tutto il pomeriggio di domenica 24 agosto 2025 aveva tenuto con il fiato sospeso i residenti di via Farinelli 40, a Torino. Il giovane di 28 anni, che si era barricato nel proprio appartamento minacciando un gesto estremo, è stato trovato senza vita.
L’allarme era scattato attorno alle 17.30, quando i vicini, spaventati dalle urla provenienti dalla sua abitazione, avevano chiamato i soccorsi. L’uomo, affetto da problemi psichiatrici e titolare di un regolare porto d’armi, aveva fatto intendere di essere armato, costringendo le forze dell’ordine a predisporre un imponente dispiegamento. Sul posto erano intervenute pattuglie dei carabinieri, compreso un negoziatore, oltre ai vigili del fuoco e ai tecnici di Italgas, che avevano chiuso l’erogazione del gas all’intero edificio per evitare ulteriori pericoli.
La zona era stata transennata, mentre molti residenti avevano preferito lasciare spontaneamente i propri appartamenti. Via Farinelli si era trasformata in un teatro di apprensione collettiva, tra curiosi affacciati ai balconi e passanti che osservavano nonostante i cordoni di sicurezza.
Lo stallo è durato diverse ore, fino a quando i carabinieri hanno deciso di fare irruzione nell’alloggio, trovando il giovane senza vita. Secondo quanto accertato, si sarebbe sparato. Le motivazioni del gesto restano ignote.
Una giornata di paura si è così conclusa con la più tragica delle conferme, lasciando sotto shock un intero quartiere.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.