Cerca

Cronaca

Furgoncino fuori strada sulla Torino-Aosta a Lessolo: due feriti

E' accaduto in direzione Torino: i feriti sono stati portati all’ospedale di Ivrea

Incidente a Robassomero

Incidente a Robassomero (foto di repertorio)

Un volo fuori carreggiata all’ora di pranzo, un guardrail piegato e, per fortuna, due persone non gravi: domenica 24 agosto 2025, sull’autostrada Torino-Aosta-Monte Bianco, in direzione del capoluogo piemontese, un furgoncino Mercedes Vito ha sfondato la barriera metallica poco prima dello svincolo di Ivrea, finendo la sua corsa nel prato. È accaduto nel territorio comunale di Lessolo, lungo una tratta dove il flusso veicolare è intenso soprattutto nei rientri del fine settimana.

Secondo quanto ricostruito dai primi interventi, il Mercedes Vito è uscito di carreggiata dopo avere impattato e sfondato il guardrail. Il mezzo si è fermato nell’area verde adiacente alla sede stradale. Le due persone a bordo sono rimaste ferite, ma in condizioni giudicate non gravi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno trasportato i due occupanti in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Presenti i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea per la messa in sicurezza dell’area e gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, che hanno eseguito i rilievi. Operativi anche gli ausiliari Itp, a supporto della gestione della viabilità. Le cause dell’uscita di strada restano al vaglio degli inquirenti: in situazioni analoghe entrano spesso in gioco fattori come distrazione, velocità non adeguata o improvvise criticità del mezzo, ipotesi che solo gli accertamenti potranno confermare o escludere.

L'ospedale di Ivrea




I danni al guardrail sono stati importanti e richiederanno interventi di ripristino. Le ripercussioni sul traffico, tuttavia, sono rimaste limitate grazie al rapido coordinamento tra soccorritori e forze dell’ordine, con la carreggiata che è stata gestita per consentire il deflusso dei veicoli in sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori