AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Agosto 2025 - 13:59
Incidente a Robassomero (foto di repertorio)
Un volo fuori carreggiata all’ora di pranzo, un guardrail piegato e, per fortuna, due persone non gravi: domenica 24 agosto 2025, sull’autostrada Torino-Aosta-Monte Bianco, in direzione del capoluogo piemontese, un furgoncino Mercedes Vito ha sfondato la barriera metallica poco prima dello svincolo di Ivrea, finendo la sua corsa nel prato. È accaduto nel territorio comunale di Lessolo, lungo una tratta dove il flusso veicolare è intenso soprattutto nei rientri del fine settimana.
Secondo quanto ricostruito dai primi interventi, il Mercedes Vito è uscito di carreggiata dopo avere impattato e sfondato il guardrail. Il mezzo si è fermato nell’area verde adiacente alla sede stradale. Le due persone a bordo sono rimaste ferite, ma in condizioni giudicate non gravi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno trasportato i due occupanti in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Presenti i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea per la messa in sicurezza dell’area e gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, che hanno eseguito i rilievi. Operativi anche gli ausiliari Itp, a supporto della gestione della viabilità. Le cause dell’uscita di strada restano al vaglio degli inquirenti: in situazioni analoghe entrano spesso in gioco fattori come distrazione, velocità non adeguata o improvvise criticità del mezzo, ipotesi che solo gli accertamenti potranno confermare o escludere.
L'ospedale di Ivrea
I danni al guardrail sono stati importanti e richiederanno interventi di ripristino. Le ripercussioni sul traffico, tuttavia, sono rimaste limitate grazie al rapido coordinamento tra soccorritori e forze dell’ordine, con la carreggiata che è stata gestita per consentire il deflusso dei veicoli in sicurezza.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.