Cerca

Attualità

Incidente nella notte sull’autostrada Torino-Bardonecchia: grave un ragazzo, ferito anche il padre

All’altezza dello svincolo di Borgone Susa una Kia con a bordo una famiglia si è schiantata contro il guardrail. Quattro i feriti: due trasportati al Cto di Torino con l’elisoccorso, altri due ricoverati a Rivoli

Schianto nella notte sulla Torino-Bardonecchia-Frejus: famiglia contro il guardrail, grave il figlio

FOTO ARCHIVIO

Un sabato di fine agosto segnato dal dramma sull’autostrada Torino-Bardonecchia-Frejus. Nella notte di oggi, sabato 23 agosto 2025, un’auto Kia con a bordo una famiglia si è schiantata violentemente contro il guardrail all’altezza dello svincolo di Borgone Susa, in direzione della Francia.

Il bilancio è pesante: quattro feriti, di cui due in condizioni molto serie. Il padre e il figlio sono stati soccorsi dall’elisoccorso dell’Azienda Zero Piemonte e trasportati d’urgenza all’ospedale Cto di Torino. Per il ragazzo la prognosi resta riservata: i medici stanno lottando in queste ore per salvargli la vita. Il padre, invece, ha riportato fratture e traumi tali da costringerlo a un lungo percorso di guarigione, stimato in circa un mese e mezzo.

Gli altri due componenti della famiglia, feriti ma non in pericolo di vita, sono stati accompagnati in ambulanza all’ospedale di Rivoli.

Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i vigili del fuoco dai distaccamenti di Almese e Grugliasco Allamano, impegnati nelle operazioni di estrazione e messa in sicurezza del veicolo. Presenti anche gli agenti della polizia stradale di Susa, che hanno effettuato i rilievi, escludendo il coinvolgimento di altri veicoli. A supporto della gestione della viabilità sono intervenuti gli ausiliari della Sitaf, la società che gestisce il tratto autostradale.

L’impatto, avvenuto a tarda ora, non ha provocato conseguenze significative sul traffico, limitato proprio grazie all’orario notturno. Resta però la gravità di un episodio che ha trasformato un viaggio familiare in una corsa contro il tempo per la vita di un ragazzo.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori