Cerca

Cronaca

Paura in tangenziale, furgone prende fuoco e viene divorato dalle fiamme davanti agli automobilisti

Attimi di tensione a Torino, l’autista riesce ad accostare prima che il mezzo venga avvolto dal rogo

Furgone in fiamme in tangenziale a Torino: traffico salvo grazie alla prontezza dell’autista

Furgone in fiamme in tangenziale a Torino: traffico salvo grazie alla prontezza dell’autista (foto di repertorio)

Fumo denso e fiamme altissime hanno creato momenti di paura oggi, venerdì 22 agosto, sulla tangenziale sud di Torino, dove un furgone ha preso fuoco nel primo pomeriggio mentre viaggiava in direzione nord, poco prima dell’uscita del Sito Interporto.

L’autista si è accorto in tempo di cosa stava accadendo ed è riuscito ad accostare, evitando conseguenze drammatiche per sé e per gli altri automobilisti. Nel giro di pochi istanti il mezzo è stato avvolto dalle fiamme, con colonne di fumo visibili a chilometri di distanza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Grugliasco, che hanno lavorato rapidamente per domare il rogo. Nonostante l’intervento, il furgone, alimentato a diesel e carico di oggettistica, è andato completamente distrutto. Presenti anche gli agenti della polizia stradale, che hanno gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso.

Vigili del Fuoco (repertorio)

Le fiamme sono state spente in pochi minuti, ma il veicolo è rimasto carbonizzato. Fortunatamente non si registrano feriti e la circolazione non ha subito gravi ripercussioni. Le cause dell’incendio restano da chiarire, ma non si esclude un guasto meccanico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori