AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Agosto 2025 - 10:50
Auto rubata contro bus e fuga a piedi in autostrada: caos e paura a Settimo Torinese (foto archivio)
Momenti di autentico caos hanno scosso la zona del cavalcavia «8 agosto 1944» a Settimo Torinese, dove un uomo, dopo aver urtato con la propria auto un autobus di linea, ha abbandonato il mezzo ed è fuggito a piedi lungo l’autostrada Torino-Milano. Una scena surreale e pericolosissima, che ha messo a rischio la sua vita e quella degli automobilisti in transito.
Secondo le prime ricostruzioni, il fuggitivo avrebbe attraversato più volte le corsie dell’autostrada, correndo in mezzo ai veicoli lanciati ad alta velocità e incurante del pericolo di essere travolto o di provocare un incidente a catena. Gli automobilisti che hanno assistito alla fuga sono rimasti attoniti davanti a un comportamento tanto folle quanto inspiegabile, mentre alcuni hanno allertato le forze dell’ordine.
Le verifiche successive hanno permesso di scoprire che la vettura coinvolta risultava rubata e con targhe false. Un dettaglio che apre scenari inquietanti: l’uomo stava forse preparando un colpo? Una rapina o una serie di furti? Restano al momento ipotesi, ma non è escluso che dietro la fuga ci fosse il timore di essere scoperto con un mezzo compromesso e già segnalato.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Settimo e gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo, che hanno avviato le ricerche del fuggitivo e stanno conducendo accertamenti per risalire alla sua identità. L’area è stata monitorata a lungo per garantire la sicurezza della circolazione e prevenire ulteriori rischi per gli automobilisti.
Fortunatamente, l’impatto non ha avuto conseguenze gravi. L’autista dell’autobus non ha riportato ferite e, al momento dell’incidente, a bordo non c’erano passeggeri. Resta però la paura vissuta da chi si è trovato improvvisamente di fronte a una scena degna di un inseguimento da film, con un uomo che correva in mezzo all’autostrada tra clacson e frenate improvvise.
Le indagini sono tuttora in corso. Gli investigatori stanno verificando se il fuggitivo sia coinvolto in episodi criminali recenti sul territorio e stanno incrociando i dati del veicolo con segnalazioni di furti o rapine. A breve potrebbe emergere un quadro più chiaro sulla vicenda e sull’identità dell’uomo, che al momento resta sconosciuta.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.