AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
21 Agosto 2025 - 09:47
Cannabis in giardino: arrestata una donna di 55 anni con serra, droga già confezionata e denaro contante
Aveva trasformato il giardino di casa in una vera e propria serra per la coltivazione di cannabis sativa, con tanto di piante rigogliose e semi pronti alla germinazione. Una donna italiana di 55 anni di Ala di Stura è stata arrestata in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza di Torino, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata dopo un’attenta attività info-investigativa condotta dalla Compagnia di Lanzo Torinese, che aveva puntato l’attenzione sulla donna, residente ad Ala di Stura, sospettata di aver predisposto un impianto artigianale ma ben organizzato per la produzione di marijuana.
Dopo giorni di osservazione, i militari hanno fatto scattare la perquisizione domiciliare, che ha confermato i sospetti: all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti 2 chili di marijuana già essiccata e confezionata, oltre a piccole quantità di cocaina e hashish. Nel terreno pertinenziale, all’interno di una serra, i finanzieri hanno contato 22 piante di cannabis in fase di coltivazione, insieme a circa 300 grammi di semi pronti per nuovi cicli di produzione.
Non solo. In casa erano presenti strumenti utili alla lavorazione e alla commercializzazione dello stupefacente, come bilancini di precisione e materiale per la macinazione. Sequestrati anche 700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
L’arresto è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Ivrea e dal GIP del Tribunale eporediese, che ha disposto nei confronti della donna la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La vicenda resta comunque inserita nella fase delle indagini preliminari e, come sottolinea la stessa Guardia di Finanza, la responsabilità dell’indagata potrà essere definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.