Cerca

Cronaca

Temporale rovinoso a Moncrivello, alberi schiantati sulle case e tetti divelti (FOTO)

Strade bloccate e Vigili del Fuoco al lavoro per ore

Paura a Moncrivello, il temporale abbatte alberi e scoperchia i tetti

Paura a Moncrivello, il temporale abbatte alberi e scoperchia i tetti

Un pomeriggio di paura quello di martedì 19 agosto 2025 a Moncrivello, dove un violento temporale ha provocato gravi disagi e danni alle strutture. Il maltempo, scoppiato con forza nel tardo pomeriggio, ha fatto crollare diversi alberi lungo la sede stradale, creando immediati pericoli per la circolazione e per la sicurezza dei residenti.

Uno di questi alberi, cadendo, ha colpito un tetto, divellendone una parte e compromettendo la stabilità della copertura. Altri edifici hanno riportato danni minori ma comunque pericolosi, con tegole allentate e pronte a cadere.

L’allarme è scattato intorno alle 18:30, quando la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Santhià è intervenuta sulla SP 45 e in via Fossale per fronteggiare l’emergenza. I pompieri hanno lavorato a lungo per liberare le strade e per mettere in sicurezza i tetti danneggiati, impedendo che la situazione degenerasse e causasse feriti.

Grazie all’intervento tempestivo, la viabilità è stata ripristinata e le abitazioni messe in sicurezza. Resta però l’amarezza per i danni subiti e la preoccupazione di fronte a un’ondata di maltempo che, ancora una volta, ha mostrato la fragilità del territorio di fronte a fenomeni atmosferici sempre più violenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori