Cerca

Cronaca

Auto prende fuoco nel parcheggio: conducente ustionato e trasportato al Cto

L’incendio è divampato nel pomeriggio di Ferragosto in via Picco, sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Carabinieri

Auto in fiamme a Venaria Reale nel giorno di Ferragosto: conducente ustionato, ipotesi guasto elettrico

Auto in fiamme a Venaria Reale nel giorno di Ferragosto: conducente ustionato, ipotesi guasto elettrico (foto di repertorio)

Momenti di paura a Venaria Reale nel pomeriggio di Ferragosto, venerdì 15 agosto 2025, quando un’auto ha preso fuoco improvvisamente in via Picco. A rimanere ferito è stato il conducente, un uomo classe 1964 residente in città, che ha riportato ustioni mentre tentava di mettersi in salvo.

L’episodio si è verificato poco dopo le 15. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura ha iniziato a dare problemi improvvisi e, nel giro di pochi secondi, le fiamme hanno avvolto l’abitacolo. Il conducente è riuscito a uscire ma è rimasto colpito dal fuoco, riportando ferite non gravi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno spento l’incendio, mentre il personale sanitario del 118 ha trasportato l’uomo al Cto di Torino in codice giallo. Le sue condizioni, pur delicate, sono state definite in miglioramento nei giorni successivi.

CTO 

Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’origine del rogo. L’ipotesi più probabile è quella di un guasto elettrico, favorito anche dalle elevate temperature registrate in quelle ore.

La vettura è andata completamente distrutta, ma l’intervento tempestivo dei soccorsi ha evitato conseguenze peggiori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori