Cerca

Cronaca

Paura a Manchester, due aerei EasyJet si scontrano sulla pista all’alba

Nessun ferito ma aeroporto in tilt tra ritardi, cancellazioni e passeggeri dirottati

Scontro tra due aerei easyjet a manchester, paura all’alba ma nessun ferito

Scontro tra due aerei Easyjet a Manchester, paura all’alba ma nessun ferito

Mattinata di tensione all’aeroporto di Manchester, dove intorno alle 6.30 due aerei EasyJet si sono scontrati durante le manovre a terra. L’incidente ha provocato danni significativi a un’ala di uno dei velivoli, costringendo la compagnia a dirottare i passeggeri su voli alternativi. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Secondo le prime informazioni, lo scontro sarebbe avvenuto mentre uno degli aerei si preparava al decollo verso Gibilterra. Immediatamente sono state avviate le procedure di sicurezza: ingegneri della compagnia e tecnici aeroportuali hanno ispezionato entrambi i mezzi per verificarne le condizioni.

L’operatività dello scalo è rimasta sospesa per alcune ore, con inevitabili ripercussioni sui voli in partenza e in arrivo. Nel frattempo, i passeggeri coinvolti sono stati fatti scendere in sicurezza e accompagnati verso soluzioni alternative di viaggio, mentre in aeroporto si formavano lunghe code per il recupero dei bagagli e la riprotezione dei viaggiatori.

Testimoni presenti in aeroporto hanno raccontato sui social, in particolare su X, di aver assistito a “uno schianto sulla pista”. Le cause precise dell’impatto non sono ancora state chiarite e saranno oggetto di indagini nei prossimi giorni, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Lo scalo è ora tornato operativo, ma le autorità aeroportuali hanno avvisato i viaggiatori di prepararsi a ritardi e possibili cancellazioni per tutta la giornata, mentre le verifiche tecniche proseguiranno fino a completa sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori