AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Agosto 2025 - 11:39
Scontro tra due aerei Easyjet a Manchester, paura all’alba ma nessun ferito
Mattinata di tensione all’aeroporto di Manchester, dove intorno alle 6.30 due aerei EasyJet si sono scontrati durante le manovre a terra. L’incidente ha provocato danni significativi a un’ala di uno dei velivoli, costringendo la compagnia a dirottare i passeggeri su voli alternativi. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
Secondo le prime informazioni, lo scontro sarebbe avvenuto mentre uno degli aerei si preparava al decollo verso Gibilterra. Immediatamente sono state avviate le procedure di sicurezza: ingegneri della compagnia e tecnici aeroportuali hanno ispezionato entrambi i mezzi per verificarne le condizioni.
L’operatività dello scalo è rimasta sospesa per alcune ore, con inevitabili ripercussioni sui voli in partenza e in arrivo. Nel frattempo, i passeggeri coinvolti sono stati fatti scendere in sicurezza e accompagnati verso soluzioni alternative di viaggio, mentre in aeroporto si formavano lunghe code per il recupero dei bagagli e la riprotezione dei viaggiatori.
Testimoni presenti in aeroporto hanno raccontato sui social, in particolare su X, di aver assistito a “uno schianto sulla pista”. Le cause precise dell’impatto non sono ancora state chiarite e saranno oggetto di indagini nei prossimi giorni, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Two EasyJet planes collided wing-to-wing while taxiing at Manchester Airport, forcing a brief halt to flights.
— BPI News (@BPINewsOrg) August 15, 2025
No injuries reported, but passengers faced delays as safety checks were carried out. #ManchesterAirport #EasyJet pic.twitter.com/gMOhmvQf6R
Lo scalo è ora tornato operativo, ma le autorità aeroportuali hanno avvisato i viaggiatori di prepararsi a ritardi e possibili cancellazioni per tutta la giornata, mentre le verifiche tecniche proseguiranno fino a completa sicurezza.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.