AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Luglio 2025 - 13:00
Leinì, ladri tentano un furto in via Caselle Vecchia: residenti in allerta
Prima via Lombardore, poi via Caselle Vecchia. Due tentati furti in tre giorni a Leinì, e la paura monta. L’ultimo episodio sabato notte, 19 luglio, quando intorno alle 23:23 un gruppo di sconosciuti ha scavalcato la recinzione di un’abitazione cercando di entrare. Il blitz è fallito. Qualcosa li ha disturbati — forse i padroni di casa, forse un allarme — e i ladri si sono dati alla fuga. Sono usciti dalla stessa strada da cui erano entrati. Nessun bottino, ma un’ondata di tensione.
A raccontarlo è un residente, in un post su Facebook che nel giro di poche ore ha fatto il giro dei gruppi cittadini. «Fate attenzione, segnalate subito ogni movimento sospetto» si legge nei commenti. E in tanti fanno memoria: solo tre giorni prima, in via Lombardore, altri sconosciuti avevano tentato di forzare una casa. Questa volta sarebbero stati visti a bordo di un suv bianco, dettaglio che ora torna utile alle indagini e ai sospetti.
Le forze dell’ordine, al momento, non hanno rilasciato comunicazioni ufficiali. Ma l’invito a prestare attenzione è forte, condiviso, ribadito. Il rischio, spiegano alcuni residenti, è che la situazione possa degenerare se non si interviene con più pattugliamenti e telecamere.
Il clima è teso. I commenti si moltiplicano, le segnalazioni anche. Il post continua a essere condiviso, commentato, rilanciato. La paura è diventata virale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.