AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Luglio 2025 - 18:28
Camion si ribalta a Carmagnola, traffico interrotto e strada chiusa per ore (immagine di repertorio)
Un camion si è ribaltato nella mattinata di venerdì 18 luglio lungo via Poirino, alla periferia di Carmagnola, provocando la temporanea chiusura del traffico e la necessità di un intervento tecnico complesso per liberare la sede stradale. L’incidente è avvenuto in un tratto della provinciale particolarmente battuto da veicoli agricoli e mezzi pesanti. Secondo le prime informazioni, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo in circostanze ancora da chiarire.
L’allarme è scattato poco dopo le nove. A intervenire per primi sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Carmagnola, a cui si sono poi aggiunti i colleghi di Poirino. Viste le condizioni del veicolo ribaltato, è stato richiesto anche il supporto di MTS Morellato e LV Service, che hanno inviato sul posto due autogru e una forca speciale per il sollevamento e la rimozione in sicurezza del camion, adagiato su un fianco ai margini della carreggiata.
Non risultano altri veicoli coinvolti. Il conducente del mezzo, unico occupante a bordo al momento dell’incidente, non avrebbe riportato lesioni gravi, anche se per precauzione è stato sottoposto ad accertamenti sanitari. La dinamica dell’uscita di strada è ora al vaglio delle autorità competenti, che stanno raccogliendo gli elementi utili per chiarire cosa abbia provocato la perdita di controllo. L’asfalto in quel tratto, pur non presentando particolari anomalie, verrà comunque sottoposto a verifica.
L’intera area è rimasta interdetta alla circolazione per diverse ore, fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. Solo nel primo pomeriggio la strada è stata riaperta al traffico. Sul posto hanno operato anche gli agenti della Polizia Locale di Carmagnola per la gestione della viabilità e per regolare il flusso dei mezzi deviati su percorsi alternativi.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.