Cerca

Cronaca

Arrestato con 100 grammi di cocaina e quasi 48mila euro in contanti: sequestrati droga, soldi e pistole giocattolo

Un 39enne romeno già noto alle forze dell’ordine è finito in carcere dopo un controllo dei Carabinieri della Compagnia di Rivoli

Arrestato con 100 grammi di cocaina e quasi 48mila euro

La merce sequestrata

Un uomo di 39 anni, di origine romena e residente a Giaveno, è stato arrestato nel pomeriggio di martedì 15 luglio dai Carabinieri della Sezione Operativa di Rivoli, durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di droga. I militari lo hanno fermato in strada e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo una quantità significativa di sostanza stupefacente, oltre a una somma ingente di denaro contante, materiale per il confezionamento e altri oggetti sospetti.

Nel dettaglio, i Carabinieri hanno sequestrato circa 100 grammi di cocaina, già suddivisa in 12 involucri termosaldati, oltre a un bilancino elettronico e il necessario per il confezionamento delle dosi. All’interno dell’abitazione dell’uomo sono stati trovati anche 300 dollari, 480 sterline e ben 47.770 euro in contanti, di cui l’arrestato non è riuscito a giustificare la provenienza. Secondo gli inquirenti, si tratterebbe del provento dell’attività illecita.

Oltre a soldi e droga, i militari hanno scoperto anche sei telefoni cellulari e due pistole giocattolo prive di tappo rosso, il che ne impedisce il riconoscimento immediato come armi finte. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati, rientrando nel contesto dell’indagine.

Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, dove si trova attualmente detenuto. L’arresto è avvenuto nell’ambito delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, per l’uomo vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

I controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Rivoli proseguono in modo sistematico e mirato, soprattutto nei comuni della prima cintura ovest di Torino. L’operazione a Giaveno si inserisce in un quadro più ampio di attività che, negli ultimi mesi, ha portato a diversi sequestri e fermi per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori