Cerca

Cronaca

Ritrovato Allen Ganao, il bimbo di 5 anni disperso: ha camminato 3 km nella zona collinare

Il piccolo Allen, 5 anni, ritrovato dai soccorritori. Lacrime e clacson per la gioia

Alain, 5 anni, scomparso: perquisita la casa dell’uomo che dice di averlo accompagnato

Alain Bernard Ganao

Vivo. Stanco, sporco, ma vivo.

Allen Bernard Ganao, 5 anni, scomparso nella notte tra venerdì e sabato da un campeggio di Latte, a Ventimiglia, è stato trovato la mattina di domenica. Il suo ritrovamento ha fatto esplodere i clacson dei mezzi di soccorso, come un grido liberatorio. Tutti in lacrime: soccorritori, genitori, volontari. Un abbraccio collettivo senza bisogno di parole.

Allen era sparito nel nulla. Un attimo prima era nel camping, un attimo dopo non c’era più. Due notti da solo, al buio, nel fitto della vegetazione, nel silenzio che sa essere feroce quando hai cinque anni. Ma lui ha camminato. Tre chilometri, a piedi, da solo. È stato trovato sopra la zona collinare dietro il supermercato Conad di Latte, non distante da dove si erano concentrate le ricerche. Disorientato, sì. Ma in buone condizioni, dicono i sanitari. Le valutazioni mediche sono in corso, ma Allen sta bene. È salvo.

Allen era sparito nel nulla

Non sapeva, Allen, dei droni, delle unità cinofile, degli elicotteri. Non sapeva dei genitori con la voce rotta dalla paura, delle ore infinite passate a gridare il suo nome. Non sapeva della nazione che teneva il fiato sospeso. Lui cercava, forse, solo una via. Ha camminato. Ha resistito. Ce l’ha fatta.

Il lieto fine che tutti volevano. E che, per una volta, è arrivato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori