Cerca

Cronaca

Precipita dal balcone in via Pacini: 29enne salvo per miracolo

È successo nel quartiere Barriera di Milano: il ragazzo è caduto durante le pulizie

Precipita dal balcone in via Pacini: 29enne salvo per miracolo

Un volo di metri, il botto sul cofano di una macchina, le urla dei vicini. Momenti di panico puro nel tardo pomeriggio in via Pacini, zona Barriera di Milano, dove un ragazzo di 29 anni è precipitato nel vuoto dal balcone del proprio appartamento. Era affacciato, forse per pulire o sistemare qualcosa. Un gesto quotidiano, di quelli che si fanno senza pensarci. Ma ha perso l’equilibrio, ed è volato giù.

A salvargli la pelle, letteralmente, sono stati i fili per stendere la biancheria tirati tra i balconi dei piani inferiori. Un miracolo urbano: lo hanno rallentato quanto basta per non schiantarsi con tutta la forza sul selciato. È finito su una macchina parcheggiata in strada, accartocciando la lamiera ma rimanendo cosciente. Un botto da togliere il fiato.

Chi era in zona ha chiamato il 118 e la polizia, arrivati in pochi minuti. I sanitari lo hanno caricato sull’ambulanza e portato d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco. Fratture, contusioni, ma non è in pericolo di vita.

Le prime ricostruzioni escludono categoricamente il gesto volontario: nessun biglietto, nessun segnale. Solo un incidente domestico, di quelli che trasformano un giorno qualsiasi in un incubo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori