Cerca

Cronaca

Torino, scontro tra scooter a Borgo Po: due feriti e traffico paralizzato

Incidente all’incrocio tra ponte Regina Margherita, corso Casale e corso Gabetti. Ipotesi di un terzo veicolo “perturbatore”

Torino, scontro tra scooter a Borgo Po

Torino, scontro tra scooter a Borgo Po: due feriti e traffico paralizzato (foto di repertorio)

Paura nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 luglio 2025 nel quartiere Borgo Po a Torino, dove un incidente tra due scooter ha causato feriti, caos viario e forti rallentamenti. Lo scontro è avvenuto in un punto notoriamente critico della viabilità cittadina, all’incrocio tra il ponte Regina Margherita, corso Casale e corso Gabetti.

I due centauri sono rimasti entrambi feriti in modo non grave. Sul posto sono rapidamente intervenuti i soccorritori del 118, che li hanno trasportati per le cure al vicino ospedale Gradenigo, a poche centinaia di metri dal luogo del sinistro.

I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Torino, che si è occupata anche di regolare il traffico e dirigere la viabilità in una zona già fortemente congestionata nelle ore di punta. L’impatto tra i due scooter ha causato un grosso ingorgo, con code che si sono protratte per oltre un’ora, fino alla completa rimozione dei veicoli coinvolti.

Al vaglio degli agenti c’è anche una possibile dinamica alternativa: non si esclude infatti che a provocare l’incidente possa essere stato un terzo veicolo, definito “perturbatore” – cioè non coinvolto direttamente nello scontro, ma che potrebbe aver causato una manovra improvvisa o un’interferenza tale da portare i due mezzi a collidere tra loro. Al momento, si cercano testimoni e immagini da eventuali telecamere di videosorveglianza nella zona per fare piena luce sull’accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori