AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Luglio 2025 - 10:23
Torino, scontro tra scooter a Borgo Po: due feriti e traffico paralizzato (foto di repertorio)
Paura nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 luglio 2025 nel quartiere Borgo Po a Torino, dove un incidente tra due scooter ha causato feriti, caos viario e forti rallentamenti. Lo scontro è avvenuto in un punto notoriamente critico della viabilità cittadina, all’incrocio tra il ponte Regina Margherita, corso Casale e corso Gabetti.
I due centauri sono rimasti entrambi feriti in modo non grave. Sul posto sono rapidamente intervenuti i soccorritori del 118, che li hanno trasportati per le cure al vicino ospedale Gradenigo, a poche centinaia di metri dal luogo del sinistro.
I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Torino, che si è occupata anche di regolare il traffico e dirigere la viabilità in una zona già fortemente congestionata nelle ore di punta. L’impatto tra i due scooter ha causato un grosso ingorgo, con code che si sono protratte per oltre un’ora, fino alla completa rimozione dei veicoli coinvolti.
Al vaglio degli agenti c’è anche una possibile dinamica alternativa: non si esclude infatti che a provocare l’incidente possa essere stato un terzo veicolo, definito “perturbatore” – cioè non coinvolto direttamente nello scontro, ma che potrebbe aver causato una manovra improvvisa o un’interferenza tale da portare i due mezzi a collidere tra loro. Al momento, si cercano testimoni e immagini da eventuali telecamere di videosorveglianza nella zona per fare piena luce sull’accaduto.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.