AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Luglio 2025 - 11:17
Raffinavano cocaina e hashish in casa: cinque arresti nel Canavese (foto di repertorio)
Un’operazione della Squadra Mobile della Polizia di Stato ha portato all’arresto di cinque persone, tra cui tre cittadini italiani e due peruviani, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è scattato in seguito ad attività info-investigativa, che ha condotto gli agenti fino a San Giorgio Canavese, in provincia di Torino.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, all’interno dell’abitazione di uno degli italiani arrestati era stato allestito un vero e proprio laboratorio clandestino per la lavorazione della cocaina. La perquisizione ha permesso di accertare la presenza di una “raffineria” artigianale, completa di prodotti chimici, strumenti e attrezzature impiegati per la trasformazione e il confezionamento della sostanza.
Il bilancio è pesante: quasi 4 kg complessivi tra cocaina e hashish sono stati sequestrati, insieme a 4200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La Procura di Ivrea, titolare del fascicolo, ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti, con l’applicazione di quattro misure cautelari in carcere e una agli arresti domiciliari. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, e nei confronti degli indagati vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
L’intervento conferma l’attenzione investigativa sulle zone extraurbane del Canavese, dove le attività di spaccio e trasformazione di sostanze stupefacenti tendono sempre più spesso a spostarsi in contesti insospettabili, come abitazioni isolate o appartamenti anonimi, lontano dai riflettori delle aree metropolitane.
Il ritrovamento della polizia
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.