Cerca

Cronaca

Auto finisce in un dirupo e s'incendia

E' stata una notte ad alta tensione sulle strade, tra salvataggi in extremis e manovre dei vigili del fuoco

Vigili del Fuoco

Due incidenti in poche ore, entrambi nella notte, entrambi nel Biellese. La prima chiamata d’emergenza è arrivata da Campiglia Cervo, dove un uomo è uscito di strada con la sua Fiat Punto, finendo in un dirupo. L’auto ha preso fuoco, ma il conducente è riuscito a salvarsi in extremis, lanciando l’allarme col cellulare. Quando i soccorsi sono arrivati, le fiamme stavano già divorando il mezzo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio, e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello schianto.

Passa poco tempo e arriva una seconda segnalazione, stavolta da Villanova Biellese. Anche qui, un’auto finisce fuori strada. La dinamica è diversa, ma l’esito altrettanto critico: una Fiat 500 è uscita di carreggiata, finendo in un fosso laterale. Alla guida c’era una donna, rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo, bloccata tra lamiere e cinture. Sono stati ancora una volta i vigili del fuoco a estrarla dall’auto, con manovre delicate per evitare ulteriori traumi, e poi ad affidarla alle cure del personale sanitario del 118.

Due episodi distinti ma ravvicinati, che confermano quanto le strade del Biellese restino insidiose soprattutto nelle ore notturne, quando basta una curva mal affrontata o un colpo di sonno per trasformare la carreggiata in una trappola.

Nessuno dei due incidenti, fortunatamente, ha avuto conseguenze tragiche, ma entrambi avrebbero potuto avere un epilogo ben più grave.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori