Cerca

Cronaca

Minorenne cade dalla moto a Rivarolo Canavese. Ferito, interviene il 118

Il passeggero in moto è forse caduto dopo una manovra per evitare un'auto. Indagini in corso

Minorenne cade dalla moto

Minorenne cade dalla moto a Rivarolo Canavese. Interviene il 118 (foto di repertorio)

Un momento di distrazione, una manovra repentina, poi la caduta sull’asfalto. È quanto accaduto nella serata di mercoledì 25 giugno 2025 a Rivarolo Canavese in via Favria, all’incrocio con via Giuseppe Gria, dove un ragazzino minorenne è rimasto ferito dopo essere caduto da una moto in movimento.

Il giovane si trovava a bordo come passeggero. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della motocicletta avrebbe eseguito una sterzata improvvisa – probabilmente per evitare una collisione con un’auto – perdendo l’equilibrio e causando la caduta del passeggero.

Il ragazzo ha riportato contusioni agli arti inferiori. Subito soccorso dal personale del 118, è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato in ospedale. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi, ma è stato trattenuto per accertamenti.

L’episodio ha generato attimi di apprensione, sia tra i presenti che tra i residenti della zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rivarolo Canavese, che hanno avviato i rilievi e ascoltato i testimoni, inclusa la conducente dell’auto coinvolta indirettamente, che si è fermata subito per prestare aiuto ai due giovani.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, che dovranno chiarire le responsabilità e verificare la regolarità della manovra.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori