AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Giugno 2025 - 09:52
Incidente in moto sulla tangenziale a Nichelino, traffico in tilt. Foto di repertorio.
Mattinata complicata sulla tangenziale sud di Torino, dove si è verificato un incidente stradale che ha provocato forti rallentamenti al traffico in direzione Savona-Piacenza. Lo scontro è avvenuto oggi, giovedì 26 giugno 2025, nel tratto compreso tra gli svincoli di Debouché e Statale 20, all’altezza dell’area di servizio Nichelino Sud.
A causare l’incidente sarebbe stato un tamponamento: una moto ha colpito una Mercedes che la precedeva, finendo rovinosamente sull’asfalto. Il centauro, sbalzato a terra, è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario e trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi. Il conducente dell’auto è rimasto illeso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Torino-Settimo per i rilievi e la gestione della viabilità, affiancati dagli ausiliari Itp. Le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi hanno richiesto tempo e hanno causato code di diversi chilometri, con disagi evidenti per gli automobilisti diretti verso sud.
L'incidente, seppur senza gravi conseguenze fisiche, conferma la criticità del tratto tangenziale di Nichelino, spesso teatro di episodi simili soprattutto nelle fasce orarie più trafficate.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.