Cerca

Cronaca

Paracadutista in gravi condizioni a Vercelli: il dramma di un lancio finito male

Un uomo lotta per la vita dopo un incidente al campo volo di Vercelli. Indagini in corso

Paracadutista in gravi condizioni a Vercelli: il dramma di un lancio finito male

Paracadutista in gravi condizioni a Vercelli: il dramma di un lancio finito male

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 21 giugno al campo volo di Vercelli, durante un lancio con il paracadute. Un uomo è rimasto ferito in modo serio a causa dell’apertura solo parziale del paracadute. Il malfunzionamento ha impedito un atterraggio regolare, provocando una caduta da diversi metri di altezza.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto è intervenuto il personale medico, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il paracadutista, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza al CTO di Torino in codice rosso. I medici del trauma center lo hanno preso in carico e al momento la prognosi è riservata.

Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Le indagini si concentrano su un possibile guasto tecnico al paracadute o su altre cause che possano aver compromesso il corretto funzionamento dell’attrezzatura.

L’incidente riporta l’attenzione sull’importanza delle verifiche preventive e della manutenzione regolare nei lanci sportivi. Si attendono ora aggiornamenti sulle condizioni del ferito e gli esiti delle verifiche tecniche.

para

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori