Cerca

Attualità

Molestava studentesse sugli autobus: arrestato 53enne

Quattro casi accertati, sempre con lo stesso schema: saliva, molestava e scendeva di corsa alla fermata successiva

Molestava studentesse sugli autobus del Verbano

Molestava studentesse sugli autobus: arrestato 53enne (foto di repertorio)

Un uomo di 53 anni, residente nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, è stato arrestato dai carabinieri di Gravellona Toce con l’accusa di violenza sessuale ai danni di alcune studentesse delle scuole superiori. L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale di Verbania, e l’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.
Le indagini, condotte con attenzione dai militari, hanno accertato quattro episodi di molestie avvenuti nell’ultimo anno, tra il maggio 2024 e il maggio 2025, a bordo di autobus di linea delle tratte Verbania-Cannobio, Gravellona Toce-Domodossola e Gravellona-Omegna.
Le vittime, tutte ragazze di età compresa tra i 16 e i 20 anni, due delle quali minorenni, sono state prese di mira con una tecnica sempre identica: l’uomo saliva sugli autobus, prevalentemente in orario pomeridiano, si sedeva accanto a una ragazza sola, la palpeggiava approfittando della vicinanza a una fermata e poi scendeva rapidamente per allontanarsi.
L’ultimo episodio, che risale a circa dieci giorni fa, ha contribuito a stringere il cerchio attorno al responsabile. Fondamentali per le indagini sono state le descrizioni dettagliate fornite dalle vittime, che hanno permesso di identificare l’uomo. In un caso, una delle ragazze è riuscita a riprenderlo parzialmente con il proprio cellulare, fornendo un ulteriore elemento probatorio.
Gli episodi hanno generato una crescente preoccupazione nella comunità locale, tanto che alcuni genitori, allarmati, avevano preso l’iniziativa di presidiare le fermate degli autobus nel tentativo di individuare il molestatore. La situazione aveva creato un clima di insicurezza tra le studentesse e le loro famiglie, spingendo le autorità a intensificare gli sforzi per fermare il responsabile.
L’arresto rappresenta un passo significativo per garantire la sicurezza delle giovani donne che utilizzano i mezzi pubblici nella zona. I carabinieri di Gravellona Toce proseguono le indagini per accertare eventuali altri episodi e invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare. La vicenda sottolinea l’importanza della denuncia e della vigilanza collettiva per contrastare episodi di violenza e proteggere le fasce più vulnerabili della comunità.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori