Cerca

Cronaca

Uomo di 70 anni trovato morto in casa: ipotesi suicidio

Il corpo era nell’abitazione di Loreglia, nel Verbano-Cusio-Ossola. Gli inquirenti escludono l’omicidio. Un messaggio lasciato prima di morire apre alla pista del gesto volontario

Solitudine anziani

Solitudine anziani (foto di repertorio)

È stato trovato senza vita nella sua abitazione un uomo di circa 70 anni, nel piccolo comune di Loreglia, in val Strona, nel  Verbano-Cusio-Ossola. Il ritrovamento è avvenuto nelle scorse ore. Secondo le prime informazioni emerse, non si tratterebbe di un omicidio, ma con ogni probabilità di un gesto volontario.

All’interno della casa, stando a quanto trapela da fonti investigative, sarebbe stato rinvenuto un biglietto, che fa propendere per l’ipotesi del suicidio. L'uomo viveva da solo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le verifiche per ricostruire con precisione quanto accaduto. Le autorità mantengono il massimo riserbo sull’identità dell’uomo e sul contenuto del messaggio.

Una tragedia silenziosa che riapre il tema dell’isolamento, della solitudine e della sofferenza invisibile che spesso colpisce le fasce più fragili della popolazione.

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia, puoi contattare Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure scrivere su WhatsApp al 345 036 1628 (attivo dalle 18 alle 21). Esiste anche Samaritans Onlus, al numero 06 77208977, disponibile ogni giorno dalle 13 alle 22.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori