Cerca

Cronaca

Moto sorpassa mentre l’auto svolta: donna incastrata sotto il guardrail e gravissima al CTO

Terribile schianto sulla Provinciale 590: lei sbatte la schiena contro un palo, lui vola sull’asfalto. Entrambi trasportati a Torino

Tragedia sulla Provinciale 590: scontro tra auto e moto a San Sebastiano da Po

Tragedia sulla Provinciale 590: scontro tra auto e moto a San Sebastiano da Po (foto di repertorio)

Un sorpasso in un attimo sbagliato, una svolta, uno schianto violentissimo. È quanto accaduto nel primo pomeriggio lungo la provinciale 590, a San Sebastiano da Po, dove una moto e un’auto bianca si sono scontrate in circostanze drammatiche. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto mentre l’auto stava svoltando e la motocicletta, alle sue spalle, stava tentando un sorpasso.

L’impatto è stato violentissimo. La donna a bordo della moto è rimasta incastrata sotto il guardrail, la schiena sbattuta contro un palo. L’uomo che viaggiava con lei è stato sbattuto a terra, finendo a pochi metri dalla moto, sull’asfalto.

Immediati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e diverse ambulanze del 118. La donna, le cui condizioni sono apparse subito gravissime, è stata trasportata in codice rosso al CTO di Torino. L’uomo è stato elitrasportato, in codice giallo, sempre al CTO.

Ospedale CTO

Le dinamiche precise sono al vaglio delle forze dell’ordine, ma quanto accaduto riaccende l’allarme sulla pericolosità delle manovre azzardate e sulla fragilità di chi viaggia su due ruote.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori