AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
01 Maggio 2025 - 13:10
Pompieri in azione (foto d'archivio)
Un garage trasformato in una trappola di fuoco e fumo. È successo a Grinzane Cavour, in viale Europa, poco dopo la mezzanotte. Un incendio ha devastato l’autorimessa di una palazzina, svegliando di soprassalto i residenti e mobilitando i Vigili del Fuoco di Alba e Bra, accorsi immediatamente sul posto. L’intervento è durato circa tre ore: una lotta serrata contro le fiamme per contenere l’incendio e salvare la struttura da danni irreversibili.
Il fumo, denso e veloce, si è infiltrato nei piani superiori della palazzina, costringendo i soccorritori a far evacuare gli inquilini. Tre persone sono rimaste intossicate: sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Verduno per accertamenti, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Il rogo ha sollevato un’ondata di paura nel quartiere, anche se l’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che le fiamme si propagassero agli appartamenti sovrastanti, contenendo l’emergenza.
Mentre l’area è stata messa in sicurezza, resta ancora ignota l’origine dell’incendio. Le cause sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco e delle autorità, che stanno conducendo indagini per fare chiarezza sull’innesco e sull’eventuale presenza di elementi sospetti. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.