AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Aprile 2025 - 17:49
Carambola tra cinque auto alla rotonda del Lidl di Chieri: traffico paralizzato e una donna ferita (foto archivio)
Sembrava un pomeriggio qualsiasi, con il solito viavai tra corsie congestionate e parcheggi affollati. Ma mercoledì 30 aprile, la rotonda davanti al Lidl di via Conte Rossi di Montelera a Chieri si è trasformata in una trappola di lamiere, bloccando per oltre un’ora l’intera arteria commerciale della città. Cinque auto coinvolte, una donna ferita e un’intera zona paralizzata, in uno dei punti più trafficati del territorio.
Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, tutto è cominciato quando una vettura in transito verso il centro di Chieri ha perso il controllo all’interno della rotatoria. In pochi secondi, l’impatto con una seconda auto ha innescato un effetto domino che ha coinvolto tre ulteriori veicoli, due dei quali si trovavano sulla corsia opposta. L’ultima auto colpita si trovava incolonnata in attesa: una collisione multipla che ha dato vita a una scena da cronaca metropolitana, con lamiere accartocciate, parabrezza in frantumi e automobilisti sotto shock.
Intervento tempestivo della Croce Rossa
La Croce Rossa di Chieri è intervenuta tempestivamente, prestando soccorso a una donna, unica ferita del sinistro, trasportata in ospedale in codice verde. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma l’impatto emotivo dell’incidente è stato forte per tutti i presenti. Sul posto anche la squadra 101 dei vigili del fuoco, che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona, mentre la polizia locale si è occupata di gestire la viabilità, deviando il traffico e avviando le indagini. Le operazioni di sgombero e ripristino hanno richiesto oltre un’ora, con lunghissime code e rallentamenti lungo tutto l’asse commerciale.
Resta da chiarire cosa abbia causato la perdita di controllo del primo veicolo, ma l’episodio rilancia ancora una volta l’urgenza di intervenire sulla sicurezza stradale in aree congestionate come quella di via Conte Rossi di Montelera. Rotatorie strette, flussi elevati e manovre spesso frettolose rendono queste zone particolarmente esposte a incidenti. Basta un attimo di disattenzione per scatenare una catastrofe urbana.
La polizia locale proseguirà nelle indagini per accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, il messaggio è chiaro: prudenza alla guida, sempre, soprattutto dove il traffico è fitto, la visibilità ridotta e il margine d’errore minimo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.