Cerca

Cronaca

Paura sull'autostrada tra Scarmagno e Ivrea: auto si ribalta dopo uno scontro, un ferito in codice giallo

Violento impatto nel primo pomeriggio di martedì 29 aprile: uno dei veicoli si è capovolto sulla carreggiata. Traffico in tilt e uscita consigliata a Scarmagno. Indagini in corso sulla dinamica

Paura sull'autostrada

Paura sull'autostrada tra Scarmagno e Ivrea: auto si ribalta dopo uno scontro, un ferito in codice giallo

Una scena drammatica si è presentata ai soccorritori oggi, martedì 29 aprile 2025, lungo il tratto autostradale compreso tra Scarmagno e Ivrea. Due automobili si sono scontrate in modo violento poco dopo mezzogiorno, e una delle vetture, in seguito all’impatto, si è ribaltata completamente, finendo ruote all’aria sulla carreggiata. Un'immagine da brividi, che ha subito richiesto l’intervento d’urgenza dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

A prestare le prime cure sul posto è stata un’ambulanza della Croce Rossa, che ha preso in carico una persona rimasta ferita nello schianto. Le sue condizioni sono state giudicate serie ma non gravi, motivo per cui è stato trasportato in codice giallo all’ospedale più vicino per ulteriori accertamenti. La vittima sarebbe cosciente al momento dell’intervento, ma l’impatto è stato tale da generare forte preoccupazione tra gli automobilisti in transito, molti dei quali hanno assistito alla scena.

Incidente in autostrada

A coordinare le operazioni sono stati gli agenti della Polizia Stradale, che hanno provveduto alla messa in sicurezza della carreggiata e alla gestione del traffico, rimasto pesantemente congestionato per diverse ore. Si raccomanda ancora l’uscita a Scarmagno per chi viaggia in direzione Ivrea, in modo da evitare ulteriori blocchi e rallentamenti lungo il tratto interessato.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle autorità, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi per comprendere le cause dello scontro. Un errore di valutazione? Un sorpasso azzardato? Un malfunzionamento tecnico? Tutte le ipotesi restano aperte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori