AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Aprile 2025 - 12:29
Immagine generata con l'intelligenza artificiale
Rubava scarpe e vestiti di lusso, uscendo dai negozi con una scusa per poi darsela a gambe. È stata fermata dai Carabinieri di Settimo Torinese una donna, già da tempo nota alle forze dell’ordine, dopo aver sottratto un paio di scarpe da più di 600 euro a un esercizio commerciale cittadino.
Si avvicinava alla cassa fingendo di voler pagare, dicendo poi ai commessi di essersi dimenticata il PIN della carta di credito e di dover uscire per chiamare il marito, il quale avrebbe provveduto a saldare il conto. Con questa scusa, però, la malvivente fuggiva con la refurtiva addosso.
Questo è quanto avvenuto negli scorsi giorni, quando la donna già abituata a questo modus operandi è uscita dal negozio con un paio di scarpe di lusso da 600 euro indosso.
Immagine di repertorio
È stata poco dopo fermata e identificata dai Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, che l’hanno trovata in possesso di ulteriori beni di lusso per un valore di 1700 euro: dovrà ora rispondere di furti plurimi aggravati. Si tratterebbe di una cittadina italiana, a differenza di altri due soggetti di nazionalità straniera fermati per furti negli scorsi giorni.
L’episodio si aggiunge quindi a quelli dei taccheggi già avvenuti nelle scorse settimane, distinguendosi però per la recidività della malvivente e per il valore della merce rubata, a differenza dei “soli” 200 euro di refurtiva messi in colpo da due soggetti che, a metà aprile, rubavano da un negozio di vestiti con una borsa schermata, per non allertare i sistemi antifurto.
Non è ancora chiaro il movente dei reati compiuti dalla donna, se rubasse per rivendere la merce di lusso o per farne un uso personale. Solo le indagini potranno chiarire le cause di quanto avvenuto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.