Cerca

Cronaca

Fingeva di voler pagare e poi scappava. Donna fermata con migliaia di euro di merce di lusso

La malvivente è stata fermata con 600 euro di scarpe indosso. I Carabinieri di Settimo Torinese l’hanno poi sorpresa con altri 1700 euro di merce rubata

Fingeva di voler pagare e poi scappava con beni di lusso. Donna fermata con migliaia di euro di refurtiva

Immagine generata con l'intelligenza artificiale

Rubava scarpe e vestiti di lusso, uscendo dai negozi con una scusa per poi darsela a gambe. È stata fermata dai Carabinieri di Settimo Torinese una donna, già da tempo nota alle forze dell’ordine, dopo aver sottratto un paio di scarpe da più di 600 euro a un esercizio commerciale cittadino.

Si avvicinava alla cassa fingendo di voler pagare, dicendo poi ai commessi di essersi dimenticata il PIN della carta di credito e di dover uscire per chiamare il marito, il quale avrebbe provveduto a saldare il conto. Con questa scusa, però, la malvivente fuggiva con la refurtiva addosso.

Questo è quanto avvenuto negli scorsi giorni, quando la donna già abituata a questo modus operandi è uscita dal negozio con un paio di scarpe di lusso da 600 euro indosso.

Immagine di repertorio

È stata poco dopo fermata e identificata dai Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, che l’hanno trovata in possesso di ulteriori beni di lusso per un valore di 1700 euro: dovrà ora rispondere di furti plurimi aggravati. Si tratterebbe di una cittadina italiana, a differenza di altri due soggetti di nazionalità straniera fermati per furti negli scorsi giorni.

L’episodio si aggiunge quindi a quelli dei taccheggi già avvenuti nelle scorse settimane, distinguendosi però per la recidività della malvivente e per il valore della merce rubata, a differenza dei “soli” 200 euro di refurtiva messi in colpo da due soggetti che, a metà aprile, rubavano da un negozio di vestiti con una borsa schermata, per non allertare i sistemi antifurto.

Non è ancora chiaro il movente dei reati compiuti dalla donna, se rubasse per rivendere la merce di lusso o per farne un uso personale. Solo le indagini potranno chiarire le cause di quanto avvenuto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori