Cerca

Cronaca

Weekend di emergenze a Cuorgnè: Vigili del Fuoco in azione per un albero caduto e un locale allagato

Tra sabato e domenica, due interventi complessi: mobilitati anche i volontari da Torino

Vigili del Fuoco (repertorio)

Vigili del Fuoco (repertorio)

È stato un fine settimana di super lavoro per i Vigili del Fuoco volontari di Cuorgnè, impegnati in un doppio intervento tra sabato e domenica 27 aprile 2025.

Il primo allarme è scattato ieri, alle porte di Castelnuovo Colleretto, subito dopo il confine con Borgiallo, dove un albero è caduto su un cavo della corrente elettrica. L’intervento è stato complesso: oltre alla squadra locale, è stato necessario l'arrivo di un'autoscala da Torino per consentire la rimozione in sicurezza della pianta e il ripristino della linea elettrica.

La seconda emergenza si è verificata questa mattina, intorno alle 10, quando la squadra di Cuorgnè è stata chiamata per prosciugare un locale caldaie allagato situato dietro l'Ufficio Postale. Sul posto, a seguire le operazioni, si sono presentati anche il Sindaco Giovanna Cresto e alcuni membri dell'Amministrazione comunale, a testimoniare la gravità della situazione.

In entrambi i casi, i Vigili del Fuoco volontari di Cuorgnè hanno lavorato per diverse ore, assicurando il ritorno alla normalità con professionalità e tempestività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori