Cerca

Cronaca

Schianto col deltaplano: 40enne precipita vicino alla 460 e finisce in elicottero al Cto

Impatto violento durante l’atterraggio a Cuorgnè: l’uomo è grave, mobilitati 118 ed eliambulanza

Deltaplano  (foto di repertorio)

Deltaplano (foto di repertorio)

Paura a Salto, frazione di Cuorgnè, nel primo pomeriggio di venerdì 25 aprile 2025, per un grave incidente che ha coinvolto un deltaplano. Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 40 anni è precipitato al suolo durante la fase di atterraggio in un’area prossima alla pista a ridosso dell’ex statale 460 del Gran Paradiso, nel tratto tra Cuorgnè e Pont Canavese.

L’impatto è stato particolarmente violento e a dare l’allarme sono stati alcuni presenti che si trovavano nei pressi della pista e hanno assistito alla scena. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, mentre l’eliambulanza è atterrata nei prati poco distanti per consentire il soccorso d’urgenza.

Ospedale CTO 

Il ferito è stato stabilizzato sul posto e trasferito in elicottero al Cto di Torino. Le sue condizioni, secondo quanto riferito, sarebbero piuttosto serie, anche se al momento non sono noti ulteriori dettagli sul quadro clinico.

Ancora da chiarire con precisione la dinamica dell’incidente: tra le ipotesi, quella di un improvviso sbalzo di vento che avrebbe compromesso la manovra finale del volo, causando la caduta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori