Cerca

Cronaca

Rapina da 36mila euro a Milano: rubati Rolex e due lingotti a un uomo in un bar

E' scattata una trappola social

Rapina da 36mila euro a Milano: rubati Rolex e due lingotti a un uomo in un bar

rolex

Un orologio Rolex e due lingotti d’oro per un valore complessivo di circa 36mila euro. È questo il bottino di una rapina messa a segno in un locale di Milano, dove un uomo di circa cinquant’anni, residente nel Verbano-Cusio-Ossola, è stato minacciato con una pistola da un falso acquirente conosciuto online. Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Omegna.

L’uomo aveva preso contatti con un presunto compratore spagnolo attraverso un social network, organizzando un incontro nel capoluogo lombardo per concludere la trattativa. Ma all’appuntamento non si è presentato il contatto originale, bensì un sedicente fratello, che ha tentato senza successo di effettuare un bonifico istantaneo.

Con la scusa di recuperare i dati bancari dall’auto, il truffatore è uscito dal locale. Al ritorno, ha mostrato un’arma nascosta in un sacchetto di stoffa e si è fatto consegnare tutto. Poi è svanito nel nulla. Ora gli inquirenti cercano di ricostruire i movimenti dell’uomo e di risalire all’identità del rapinatore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori